click to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own text

24/07/09

Una fresca serata di pioggia in montagna.





Piove e piove, un vero temporale estivo con i fiocchi in montagna.
Che fare? Ma si dai, un bel bracciale si può inventare!

Cerco nella mia scatola delle meraviglie e trovo queste splendide perle in cristallo nelle tonalità dell'azzurro, del blu, del trasparente, del cobalto, del celeste, del turchese...

Inizio a montarle su una catena tonda non molto grande, ma decisamente particolare.

Mi piace molto l'effetto che si sta creando e il tintinnio che le perle producono una contro l'altra.

Completo il pezzo con un moschettone ed alcune minuterie argentate e voilà il gioco è fatto!

23/07/09

Una rosellina viola



Una piccola rosellina viola in resina, trovata in uno scomparto della mia fornita mini cassettiera piena di chiodini, anellini, gancetti, monachelle, perle di varie forme, dimensioni e materiali, mi ha fatto venire voglia di cercare subito un laccetto per cellulare viola!
Ho aggiunto poi alcune piccole perle in vetro sia tonde che ovali color rosa, trasparente e viola, qualche anellino di catena, un piccolissimo moschettone argentato e, con la rosellina "ispiratrice" in fondo, il trick portafortuna è pronto da attaccare al cellulare!

21/07/09

Rosso, argento e trasparente per un effetto vincente!



Oggi voglio proprio mostrarvi una bellissima collana che indosso quando mi sento allegra e spiritosa (cioè spesso per la gioia o per l'invidia di molte!).

E' formata da resine rosse alternate ad altre trasparenti e a trottole e chiocciole argentate.

Molto belli, a mio parere, sono gli inserti di catena diversi tra di loro che danno movimento e luce alla collana.

E' molto particolare e vi assicuro che piace sempre sia con un abbigliamento sportivo che con uno elegante.

Adesso vi saluto e arrivederci al prossimo post!!!

15/07/09

Un altro charm bag!



Ecco un altro charm bag per impreziosire la zip di una borsa o di uno zainetto!
Per realizzarlo abbiamo utilizzato un moschettone argentato, un anello al quale abbiamo agganciato cinque catenelle argentate di misure diverse, un piccolo charm argentato a forma di cuore e quattro perle di vetro viola e rosa di diverse forme e dimensioni.
Le perle tonde terminano con un simpatico chiudiperla argentato a forma di fiorellino che rende questo piccolo bijou davvero luminoso!
Una piccola idea da regalare o...regalarsi!!!

11/07/09

Una collana per valorizzare!



Questa volta ho creato finalmente qualcosa per me!
Ho una magliettina viola (tanto per essere alla moda), che però mi ha un pochino stancata. E' troppo anonima e devo indossarla con qualcosa che la valorizzi e così mi viene voglia di farmi una collana.

Provo a crearne una a più fili che dia volume e movimento all'insieme.

Alterno su catene sottili, perle con sfumature di viola e rosa e diverse tra loro per forma.

Inserisco, per arricchirla ulteriormente, due fiori in metallo che mi permettono di agganciare sul dietro una sola catena.

Eccola qua che ne dite? Dai, fatemi sapere che sono curiosa!

Buon pomeriggio a tutti.

09/07/09

Orecchini...per tutti i gusti!!!


Oggi abbiamo preparato due orecchini molto fini e semplici ma di grande effetto!
Abbiamo utilizzato perle di vetro medie e piccole, abbinando con cura i colori, due monachelle argentate e due simpatici chiudiperla argentati a forma di fiorellino.
Questi orecchini si possono portare da soli o abbinati ad una delle nostre collane o girocolli.
Non esitate a contattarci via mail: vi daremo tutte le informazioni riguardo a questi orecchini e a qualsiasi altra nostra creazione!

07/07/09

Un bijou anche per la borsa!



Dopo aver reso fashion noi stesse e i nostri cellulari, abbiamo pensato anche ad una linea per le nostre borse.
Il bag charm nella foto è composto da un moschettone, un anello a spirale e cinque catene argentate di lunghezze diverse.
Abbiamo poi utilizzato un campanellino scacciaguai argentato e quattro perle di vetro tutte sui toni dell'arancio: un fiore colorato al centro e trasparente sui bordi, un cuore sfumato, una perla tonda grande arancio e verde e una piccola sfumata nei colori arancio, giallo e oro.
Ecco pronto un delizioso charm da attaccare alla zip della borsa o dello zainetto!!!

05/07/09

Verde trasparente



Visto il grande successo del girocollo con cordino nero e resina fucsia (http://perlamica.blogspot.com/2009/06/una-maglietta-colorata-un-paio-di-jeans.html) abbiamo pensato di proporne un altro alle nostre amiche, questa volta con un bel fiore di resina verde trasparente.

E' un girocollo davvero leggero ed estivo: può essere indossato anche con un abbigliamento molto sportivo e in qualunque occasione.

E, dato il costo davvero esiguo, se ne può acquistare uno per colore!!!!

04/07/09

Per ingannare il tempo e farsi belle!!!



Che fare di ritorno da una stupenda gita mentre tutti gli altri si godono il meritato riposo???
Per ingannare il tempo mi sovviene l'idea di preparare un bel paio di orecchini da poter poi indossare questa sera a cena e valorizzare l' abbronzatura conquistata in alta montagna.
Su un paio di monachelle monto una catena tipo cobra con due perle di diametro diverso dagli attualissimi colori verde e viola.
La particolarità di questa perla consiste proprio nell'essere metà di un colore e metà nell'altro.
Ecco fatto! Questa sera li indosserò con piacere.
Buon pomeriggio a tutti.

03/07/09

Un simpatico delfino



A noi piace molto attaccare al cellulare simpatici trick portafortuna e cambiarli a seconda del colore e della stagione!
Anche alle nostre amiche piace rinnovare il "gioiello" del loro cellulare anche perchè, visto il costo molto contenuto, è uno sfizio che ci si può regalare spesso!!!
Questo particolare trick è montato su un cordino azzurro che termina con un piccolissimo moschettone argentato al quale abbiamo attaccato alcuni anellini argentati.
Poi abbiamo preso tante piccole perle ovali in vetro blu, azzurre e trasparenti e le abbiamo attaccate agli anellini.
Per ultimo un piccolo e simpatico charm argentato a forma di delfino.
Ed ecco un trick portafortuna molto estivo da attaccare al cellulare o, perchè no, anche ad una zip di qualche maglia o piccola borsa!
Questo piccolo bijou è veramente versatile!!!

02/07/09

Verde prato




Un altro girocollo leggero e particolare!
Per crearlo abbiamo recuperato tante perle di vetro di varie forme e dimensioni tutte nelle tonalità del verde scuro, verde chiaro, verde chiarissimo, verde/argento, verde perla......
Le abbiamo accostate infilandole in un sottile cavetto in materiale assolutamente anallergico.
Attraverso una lavorazione particolare molto originale, abbiamo realizzato questo girocollo che, grazie alla chiusura con piccolo moschettone e catena, può essere regolato secondo la lunghezza desiderata.
E' un girocollo molto leggero e versatile: prima di indossarlo lo si può modellare con le mani per avere le perle più o meno ravvicinate!


Related Posts with Thumbnails