29/01/10

Una "romantica" collana




Eccoci ancora qui con una originalissima collana, sempre realizzata interamente da noi (perle comprese!), che in questi giorni "teniamo" un animo romantico e sdolcinato!!!

Abbiamo utilizzato dei cordini neri per far risaltare maggiormente le perle create con la pasta fimo.
Le perle sono bottoni a forma di cuore nelle tonalità sfumate del rosso-bianco.

Per renderla più piena abbiamo aggiunto un bellissimo ciuffo di perle, cuoricini e sfere sul fondo.

Che ne pensate? Ha scosso profondamente il vostro animo romantico?
Un saluto a coloro che ci seguono con tanto affetto.
Buon pomeriggio!

27/01/10

Un'idea per...S.Valentino!!!

S.Valentino si avvicina...e noi abbiamo iniziato a pensare ad una nuova linea di bijoux color rosso/passione perfetta da regalare...anzi...farsi regalare!!!

Oggi iniziamo a mostrarvi un simpatico bag charms tutto rosso e pieno di cuori!
Abbiamo realizzato questo bag charms partendo dalla nostra brillantissima catena argentata ad anelli piccoli ad effetto "buccia d'arancia".

Abbiamo poi attaccato un cuore grande in resina argentata e tanti piccoli cuoricini argentati per aumentare la luminosità.

Poi...il rosso! Quindi delle favolose piccole perle in resina rosse "tempestate" di mini strass, alcune resine rosso/trasparenti più grandi e tante perle in vetro sfumate rosse e bianche.

Le perle in vetro e in resina terminano tutte con un piccolissimo chiudiperla filigranato a forma di fiorellino.

E' un bag charms leggero, luminoso e...allegro!
Perfetto da abbinare ad una borsa sportiva o uno zainetto.

Può essere il regalo giusto, non troppo impegnativo ma sicuramente gradito!

Cosa aspettate a mostrare questo post ai vostri compagni/fidanzati/mariti....insomma, ai vostri innamorati?

E per le amiche che al momento non hanno nessuno....che dire?
"Autoregalatevelo": sicuramente il vostro umore migliorerà e chissà....magari arriverà anche l'amore!!
Baci!!!

25/01/10

Bracciale nero

In attesa di mostrarvi altre varianti della collana "nodo", postiamo le foto di un bracciale nero che abbiamo realizzato su richiesta di una nostra cara amica.


Abbiamo utilizzato una catena nera molto leggera ma molto lucida alla quale abbiamo applicato grappoli di perle di vetro nere, grigie e color perla.
Per dare maggiore luminosità al bracciale, ad ogni perla abbiamo aggiunto un simpatico "chiudiperla" argentato a forma di fiorellino e, tra i grappoli di perle, abbiamo inserito quattro grossi charms argentati a forma di stella.
E' un bracciale semplice ma di grande effetto perchè l'eleganza del colore unito alla lucentezza dei materiali utilizzati, certamente non lo fa passare inosservato!!!
Ciaoooo!!!

20/01/10

Collana...."nodo" !!!

Siamo state assenti qualche giorno dal blog ma questa assenza è stata davvero proficua dal punto di vista creativo!

Abbiamo infatti messo a punto una collana che ci "frullava" in testa da un po' di tempo ma che ancora non era ben definita nei dettagli e quindi non ci soddisfaceva in pieno.
Quindi dopo tante prove, discussioni e ragionamenti per trovare la giusta via tra "la teoria e la pratica", ora siamo davvero orgogliose di presentare la nostra collana "nodo"!

E' una collana lunghissima: in totale misura 125 cm!
E' formata da 6 cordini in cotone molto resistenti in tre tonalità diverse di marrone.
Al centro abbiamo creato una treccia lunga poco più di 20 cm per garantire un'ottima vestibilità sul collo; 50 cm per parte di questi cordini sono lasciati sciolti e sono stati riempiti di perle.

Abbiamo deciso di chiamarla collana "nodo" proprio perchè, per indossarla, occorre fare un nodo!
E la particolarità sta nel fatto che, dato che il nodo si può fare dove si vuole, la collana può creare un pendente lungo o corto.
Anche il nodo può essere fatto semplice (come nella foto) o doppio per creare ogni giorno una collana diversa!!!

Altra particolarità che rende davvero unica questa collana sono le perle: sono state create da noi utilizzando la pasta sintetica termoindurente e lasciando libero sfogo alla nostra creatività!
Abbiamo inventato perle tonde, a cubetto, a piramide quadrata, a cilindro, a disco, a parallelepipedo.... insomma, in tutti i modi che la fantasia ci ha suggerito!

Per quanto riguarda i colori abbiamo creato delle sfumature di tantissime tonalità: marrone, beige, giallo, arancione, verde chiaro, verde scuro.....



Noi siamo molto soddisfatte di questa collana "nodo"!
E' piaciuta tanto anche ad alcune nostre care amiche che hanno avuto l'opportunità di vedere dal "vivo" la nostra collana.
Però....a noi farebbe tanto piacere se anche le amiche "virtuali" che passano dal nostro blog (e ultimamente siete davvero tante! Grazie!) ci lasciassero un commento: dato che, siamo convinte, da cosa nasce cosa, chissà che, proprio grazie ai vostri commenti, riusciamo a creare qualche altra nuova collana, che magari rispecchi il gusto anche di chi ci segue "da lontano"!

14/01/10

Un bag charms nero e argento




Ciao a tutti e buon inizio di giornata!!!

Queste immagini che vi mostriamo sono di un bag charms creato appositamente per una nostra conoscente che doveva fare un regalo.

Ci ha chiesto un bag charms più corto di quelli che creiamo abitualmente perchè doveva agganciarlo ad una borsetta piccola.

Lo desiderava nei colori del nero-argento e noi ci siamo messe all'opera.

Le perle che abbiamo utilizzato sono davvero belle e dalle forme più svariate.

Abbiamo agganciato anche a questa catena molto particolare i nostri charms a forma di delfino, cuore ed anche a forma di trottola per aumentare la luminosità dell'oggetto.
Un piccolo campanellino scacciaguai non poteva poi mancare.

L'insieme ci sembra decisamente piacevole ed agganciato ad una borsa non passa decisamente inosservato!!!

Un grande saluto e a presto

07/01/10

Rieccoci al lavoro



Ed eccoci davvero di nuovo al lavoro!!!
Le feste sono definitivamente finite purtroppo e a noi per smaltire panettoni e torroni non ci resta che tornare a creare. E' infatti risaputo che inventare e produrre nuove creazioni brucia una quantità enorme di calorie e dunque non ci resta che produrre, produrre e produrre.


Il bijoux che vi mostriamo è montato su una catena tonda argentata, come potete vedere leggermente zigrinata, su cui abbiamo montato a gruppetti le ormai famose perle in fimo, sfumate e lavorate nei colori del viola-lilla-bianco e fucsia scuro, alternate a gruppetti di charms argentati.

L'insieme ci è parso davvero carino e indossato è un bracciale assolutamente leggero, ma estremamente decorativo e d'effetto.

Abbinato alle collane lunghe con perle in fimo crea una parure davvero simpatica che può essere indossata nelle più svariate occasioni.

Speriamo vi piaccia!
Per ora è tutto a risentirci a presto.
Ciao ciao e buona ripresa di tutte le attività.

05/01/10

Epifania


Auguroni!!!
E, dato che..."l'Epifania tutte le feste porta via!" tra poco ritorneremo con le nostre nuove creazioni!!!
Related Posts with Thumbnails