click to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own text

26/02/10

Variazione di collana nodo!

Ciaooo!!!
Visto il grande successo delle due collane nodo postate qualche tempo fa (sia quella con le perle in fimo che quella con le mini perline in vetro), ne abbiamo inventato una nuova variante!
A noi piace molto perchè, oltre ai cordini in cotone, abbiamo inserito dei nastrini in organza che rendono la collana più "piena" e delicata.
Questa collana nodo può essere indossata come si vuole: con nodo semplice o doppio, alto o basso....
Basta un po' di fantasia e ogni giorno si ha una collana diversa!
Eccola nel dettaglio: è una collana lunga ben 125 cm ed è formata da quattro cordini in cotone e da due nastrini in organza, tutti nei colori delicati del rosa, rosa chiaro, violetto, viola...
Tutte le perle sono state realizzate da noi, sfumando e mescolando tra loro colori tenui e delicati in perfetta nuance con i cordini e i nastrini.
Anche per le forme abbiamo lasciato libero sfogo alla nostra fantasia: palline, cubetti, coni, dischetti, cilindri, gocce.....
Su ogni filo abbiamo inserito perle con diverse sfumature di colore: l'effetto visivo è davvero di grande impatto!
Nel mezzo della collana abbiamo formato una treccia che, appoggiando sul collo, garantisce un'ottima vestibilità.

Questa deliziosa collana nodo è tutta sui toni del rosa e del viola...ma ne abbiamo già in cantiere diverse con altre deliziose sfumature di colore!
Per sapere quali...non vi resta che continuare a seguirci!!!
Ciaooo

22/02/10

Bomboniere in arrivo!!!


Anche se non sembra la primavera sta per arrivare!!!

Con l'arrivo della bella stagione si avvicinano anche numerose celebrazioni che necessitano delle nostre creazioni.
Stiamo parlando delle "famigerate" bomboniere che fanno passare notti insonne a spose e a mamme di comunicandi o cresimandi neanche fossero oggetti animati.

Noi invece, devo essere sincera, tra una collana e l'altra, amiamo crearne qualche centinaio e ci divertiamo tantissimo.
Eccone una nata recentemente che però ci piace tantissimo ed ha riscosso subito immediato successo.

Ricordate che possono essere richieste in diversi colori.
Questa che vi presentiamo è nei tenui colori panna e azzurro con doppio fiocco e croce in madreperla e argento.
Nei sacchetti noi forniamo sempre confetti di ottima qualità.
Pensateci per tempo perchè oramai il tempo è giusto per creare senza fretta e avendo tempo di scegliere i materiali giusti.
A risentirci a presto.

18/02/10

Un regalo utile!



Ciao a tutti,
eccoci ancora qua dopo i festeggiamenti di carnevale.
Vi siete mascherate?
Siamo curiosissime, fateci sapere da cosa?
Noi intanto che voi vi divertivate abbiamo prodotto tante cosine carine a nostro giudizio.
Eccone qua una commissionata da una nostra amica e fedelissima lettrice del nostro blog.
Si tratta di un brillantissimo bag charms da attaccare ad una borsa bella capiente.

Le perle che abbiamo utilizzato sono davvero belle e particolari.

Il tutto è illuminato da piccoli charms argentati.

Le perle sono in vetro e sono tutte nelle tonalità del bronzo-oro-bianco e marrone chiaro e scuro.

Il grande moschettone ne permette l'aggancio a qualsiasi borsa.

Ciao a presto.

16/02/10

Buon Carnevale!!!



Cristina & Anna

15/02/10

Girocollo a grappolo

Un'altra novità in casa perlAmica: il girocollo a grappolo!
Un girocollo molto luminoso e originale, caratterizzato da un anello grande argentato e da un bel grappolo di perle in vetro e charms argentati!
Le perle in vetro sono tutte sui colori caldi del giallo, marrone, bronzo, beige...
Qualche perla è leggermente sfumata in oro.
Ogni perla è completata da un piccolo chiudiperla argentato a forma di fiorellino e, qua e là tra le perle, abbiamo inserito piccoli charms argentati.

Il grappolo di perle è attaccato ad un grande anello argentato leggermente sbalzato sul quale si inserisce anche il piccolo moschettone di chiusura.
Questo è l'effetto del girocollo una volta indossato: è molto luminoso, particolare e veramente originale!!!

A noi piace molto....e a voi?
Fateci sapere!!!!!

14/02/10

Buon S.Valentino !


Con tanto tanto affetto!
Cristina & Anna

12/02/10

Portachiavi tenerissimo!

Dato che il portachiavi, che abbiamo postato poco fa, è piaciuto tantissimo, abbiamo pensato di riproporne un altro, molto tenero, questa volta sui toni del viola chiaro, bluette, trasparente e, naturalmente, argento!

Ad un moschettone, completo di anellone a spirale per infilare le chiavi, abbiamo attaccato una catena in alluminio leggerissima e molto brillante color viola chiaro.
Poi abbiamo aggiunto due perle grandi a disco in resina molto sfaccettate color bluette e una più piccola tonda dello stesso colore, tre resine trasparenti (due grandi e una piccola), una perlina tonda in vetro viola, due piccoli charms argentati a forma di rosa e, in fondo, un tenerissimo charm argentato a forma di orsetto.
Tutte le perle tonde sono racchiuse da piccoli chiudiperla argentati e filigranati a forma di fiorellino: in questo modo il portachiavi diventa ancora più luminoso!
Il portachiavi è lungo 15 cm e il fatto di avere un bel moschettone, oltre all'anello grande a spirale, lo rende molto particolare ma anche molto comodo: quante volte infatti abbiamo cercato affannosamente le chiavi nella borsa? Di solito finiscono sempre in fondo.....

Con il moschettone, invece, è facile ritrovarle immediatamente: basta infatti agganciarlo all'interno della borsa e....il gioco è fatto!

Semplice ma....geniale!!!!

10/02/10

Orecchini....che passione!

Ciaooo!
Oggi abbiamo inventato degli orecchini colorati, allegri, un po' vistosi, molto leggeri e facilmente abbinabili!
Questa prima "serie" di orecchini che vi presentiamo è tutta nei colori del viola, lilla, rosa.
Ecco, nel dettaglio, il primo paio.
E' formato da due monachelle assolutamente anallergiche, da due dischi grandi in fimo con due buchi tondi asimmetrici e da due piccole perle rosa in resina molto sfaccettate.
Abbiamo creato i dischi utilizzando fimo viola glitterato e rosa tenue con lavorazione a piccole spirali.
Il diametro del disco è di 3 cm.
Per questo paio abbiamo utilizzato due dischi in fimo più piccoli (diametro 2 cm) ai quali abbiamo abbinato due piccole sferette.
La lavorazione è ad effetto marmorizzato.
La grandezza dei dischi di questi orecchini è la stessa, mentre la lavorazione è ad effetto spirale.
Il fimo utilizzato è glitterato e, per completare il paio, abbiamo aggiunto due piccolissimi dischetti, sempre tono su tono.
Infine per questo paio di orecchini abbiamo mischiato fimo glitterato con altri colori sfumati sui toni del viola chiaro/rosa ottenendo un effetto marmorizzato.
Questi orecchini sono più lunghi dei precedenti, infatti misurano quasi 7 cm.
Abbiamo montato questi orecchini su monachelle anallergiche ma, volendo, possiamo mettere delle chiusure a perno.
A noi gli orecchini piacciono davvero tanto: basta poco per cambiare look e dare un tono diverso al solito maglioncino o alla solita camicetta!
Ciaoooo!

07/02/10

Un'altra collana "nodo"

Ciao a tutti!
Abbiamo provato a creare un'altra collana "nodo".
Questa volta ci siamo divertite (si fa per dire) ad infilare centinaia di perline in vetro su fili di nylon.
Ci preme specificare che queste perline sono in vetro e non in plastica come quelle che si trovano spesso in commercio per gioco: hanno quindi la caratteristica di essere davvero lucenti come piccoli cristalli e di essere perciò più preziose.
E' stato un bel lavoro perchè queste perline, sfumate nelle tonalità del rosa chiaro, viola scuro e viola medio, misurano la bellezza di mm.2.
Dopo averle infilate con santa pazienza su sei lunghi fili, alle estremità abbiamo infilato due cuoricini in vetro rosa chiaro.

Questa collana ha la particolarità di poter essere annodata all'altezza che si desidera e quindi di essere indossata ogni volta in maniera diversa anche a seconda del modo in cui si è vestiti.


L'effetto è davvero simpatico e vi assicuriamo unico.

Un salutone speciale a tutte le nostre amiche che ci seguono sempre con affetto.
Alla prossima creazione.

05/02/10

Una leggerissima parure

Carissime, oggi vi mostriamo una parure davvero leggera composta da un paio di orecchini a pendente e un braccialetto delicato, tutti sui toni sfumati del viola.
Per comporre il braccialetto abbiamo inventato delle perle in pasta sintetica a forma di fiorellino e di mini dischetto con tante diverse tonalità di viola, compreso un viola glitterato, tutte sfumate insieme.
La catena è formata da tanti piccoli anelli bombati.

Gli orecchini sono formati da due monachelle anallergiche e da tre fili di catenella argentata sottilissima terminante con la perla a forma di fiorellino.
Questi orecchini sono lunghi circa 7,5 cm.

Secondo noi questa parure così leggera è molto simpatica e portabilissima in ogni occasione: sbarazzina con un abbigliamento sportivo o più impegnata con un abbigliamento "classico".
Ovviamente questa parure è...divisibile: si possono richiedere solo gli orecchini o solo il bracciale, basta una mail!!!
Ciaoooo

03/02/10

Una bella novità: il portachiavi!

Oggi vi presentiamo una novità: il portachiavi di perlAmica!!!

Dopo aver preparato tanti bag charms (che hanno riscosso notevole successo tra le nostre amiche) abbiamo deciso di inventare un portachiavi!
Abbiamo preso un moschettone con attaccato un anello grande a spirale sul quale inserire il mazzo di chiavi.
Abbiamo attaccato un pezzo della nostra catena preferita, quella con anelli ad effetto buccia d'arancia che la rendono brillantissima, tante perle in vetro rosse sfumate, in resina rosse trasparenti, in resina rosse con piccoli strass e, dato il periodo, tre piccoli charms argentati a forma di cuoricini bombati e un grosso charm finale sempre a forma di cuore!
Le perle più grandi in vetro e in resina sono completate da simpatici "chiudiperla" argentati a forma di fiorellino filigranato.

Qualche piccola nota tecnica: il portachiavi così composto è lungo circa 15 cm e, data la presenza di molte perle in resina, è veramente leggero.
Rispetto al bag charms ha solo una catena, risulta quindi meno "pieno": questo perchè la sua funzione non è solo quella di abbellire una borsa, ma deve anche avere lo spazio per le chiavi.
Vi piace?
Questa è la versione per S.Valentino, vista la numerosa presenza di cuoricini, ma presto vi mostreremo un'altra versione....molto golosa!
Continuate a seguirci!!!
Ciaoooo

01/02/10

Orecchini...rosso passione!!!

Abbiamo voluto dare a questo post un titolo...così...per scherzare e per divertirci un po'!
Infatti a noi il colore rosso piace molto, ci mette allegria e pensiamo che questi orecchini non siano da indossare solo per S.Valentino, ma tutti i giorni in cui ci sentiamo una marcia in più!!!

Questo paio di orecchini, a nostro parere molto simpatico, è formato da due mezzi cristalli trasparenti e da due divertenti perle rosse in resina con "incastonati" tanti piccoli strass.
Questo paio di orecchini, un po' più "serio" del precendente, è formato da due minuscole roselline argentate e da due perle a disco in resina trasparente dalle mille sfaccettature.
Infine il paio più romantico, adatto anche alle giovanissime, formato da due mezzi cristalli rosso carminio e due minuscoli charms argentati a forma di cuoricino bombato.
A noi piace davvero tanto mettere sul tavolo dove lavoriamo materiali vari e diversi (perle in vetro, in mezzo cristallo, in fimo, in resina, charms, catene, chiodini, monachelle, moschettoni....) e poi vedere cosa possiamo "creare" mischiando tra loro vari elementi.
Un abbraccio!


Related Posts with Thumbnails