click to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own text

30/07/10

Un portachiavi davvero goloso!!!

Una nostra cara amica ci ha richiesto un portachiavi golosone che avesse però un orsetto come ciondolo finale.
Abbiamo quindi creato tre mini dolcetti e precisamente un donuts rosa, una pannosa fetta di torta alle fragole e un cupcake ai mirtilli.
Per impreziosire la catena che è di tipo diamantato abbiamo utilizzato anche delle perle in mezzo-cristallo nelle tonalità del rosa tenue.
In questa immagine si possono notare molto bene le sfumature delle perle e la precisione dei mini dolcetti.
Anna con quella fragolina ha fatto davvero un piccolo capolavoro che ne dite???
Ciao e buona continuazione di vacanze a tutti!!!
Un abbraccio grande grande.

23/07/10

Non abbiamo neanche fatto in tempo a crearla che...


Ciao carissime amiche virtuali e non, vi vogliamo quest'oggi mostrare una collana che appena creata è stata acquistata in un batter d'occhio ad un nostro mercatino.

Ve la vogliamo far vedere comunque perchè rientra nella nostra collezione delle collane "a nodo".
Anche in questo modello abbiamo utilizzato, oltre ai cordini in cotone, anche dei nastrini in organza che rendono la collana più brillante e "piena".
Le perle che abbiamo utilizzato sono fatte tutte da noi in fimo giocando con la fantasia sia nel mischiare i colori (in questo caso abbiamo utilizzato tinte che vanno dal rosso al rosa e all'arancione e al bianco) che nel variare le forme creando sfere, cubetti, coni, cilindri e quant'altro ci passava per la testa.
Anche questa versione di collana "a nodo" si può ovvimente annodare a diverse lunghezze creando simpatici giochi di perle.
Siamo sicuramente contente di averla venduta subito, ma quando troveremo un pochino di tempo ne ricreeremo un'altra con queste tonalità di colore perchè è davvero di grande effetto!

A presto e un bacio a tutte.

19/07/10

Buone vacanze!!!

Carissime, con questo post vi salutiamo perchè...partiamo!!!
Non è una partenza definitiva (i nostri mariti lavorano ancora....) ma iniziamo a portare la prole in luoghi più freschi e noi faremo un po' le pendolari!
Cercheremo di collegarci ugualmente, sicuramente posteremo ancora qualcosa ma, probabilmente, faremo fatica a venire a trovarvi sui vostri blog a commentare tutte le vostre favolose creazioni!!!

Vi auguriamo di cuore di trascorrere le giornate in serenità circondate dall'affetto dei vostri cari!!!

Baciii
Cri&Anna

15/07/10

Bottoni...dolcissimi!!!


Ciaooo!
Come vi avevamo annunciato, dopo aver creato i bottoni/fiorellino, abbiamo deciso di ampliare la produzione di bottoni e di cambiare ovviamente soggetto!
L'idea di inventare nuovi bottoni è nata da uno "swap per caso" con Jenny di JenCrea: lei è bravissima nel realizzare molte cose, ma, il suo "cavallo di battaglia" sono delle tazzine da the/portamonete realizzate in feltro!
Per lei, per le sue  tazzine e per la sua dolcissima principessa Emma, abbiamo creato appositamente dei bottoncini golosi!!!
Ecco quelli più grandi: il loro diametro è uguale a quello di una moneta da 10 centesimi!
E questi sono più piccoli, tanto quanto una moneta da 1 centesimo!
Sono sempre gli stessi: due pan di stelle, due gocciole, due biscottini farciti e due tartellette alle arance e mirtilli!
In più le abbiamo spedito qualche piccolissimo charms da appendere dove vuole!
Ci siamo dimenticate di fotografare insieme ai charms la monetina di riferimento, ma vi garantiamo che sono più piccoli di 1 centesimo!

E noi? Siete curiose di sapere cosa ci ha inviato Jenny?
E' stata davvero carinissima perchè, oltre a confezionare apposta per noi due portamonete a forma di tazzina di the (così non dobbiamo fare i turni!!!) ci ha spedito anche due fermacapelli a clic clac decorati con un fiore e una farfalla che subito la figlia di Cristina ha sfoggiato con gioia!!!
Grazie mille cara Jenny per questo favoloso swap e soprattutto per aver avuto pazienza nell'attendere la nostra spedizione: con questo caldo è stata un'impresa modellare il fimo!!!

Ciaooooooo!

12/07/10

Bottoni a fiorellino o fiorellini a bottone???

Carissime, visto il successo dei nostri bottoni (testati in lavatrice a 40° anche quelli con il liquido lucidante) ecco un po' di fiorellini realizzati su gentile richiesta della carissima Marina del blog "Filo e Fantasia"!
Le sue richieste erano state poche e semplici: fiorellini grandi tanto quanto una moneta da 10 centesimi, cicciotti e coloratissimi!!!
Noi l'abbiamo accontentata così:
Maaa, attirate dai colori dei fiorellini....sono arrivate....
....anche due tenerissime coccinelle/bottoncino "grandi" come una monetina da 10 centesimi!!!
Noi ci siamo divertite a realizzare questi bottoncini per Marina e lei, che ha già ricevuto la nostra busta gialla, è stata molto contenta!!!!

Ora abbiamo in partenza altri bottoncini ma, questa volta, non sono fiorellini!!!!
Ancora un po' di pazienza e vi sveleremo tutto!!!

Buona giornata!!!!!!

10/07/10

Premio ricevuto!!!

Ciaooo!!!
L'altro giorno abbiamo ricevuto una bella busta gialla dalla carissima Chiara del blog "Un mondo di Miyuki" contenente il terzo premio che abbiamo vinto nel suo Blog Candy!!!

Inutile dire che la sera ci siamo ritrovate per aprire la busta insieme (Cristina è stata bravissima a resistere all'apertura, dato che a Chiara avevamo dato il suo indirizzo) ed eravamo emozionate!!!

Nella busta, oltre ad una bella lettera, abbiamo trovato.....questa meraviglia!!!
E' un favoloso paio di orecchini in argento con inserito un cristallo molto luminoso!!!
E' bellissimo: semplice ma elegante e luminoso e che si può abbinare a qualunque colore!!!

Grazie davvero di cuore a Chiara!!!

08/07/10

Una voglia pazza di gelati e ghiaccioli!

Con il caldo oramai estivo chi non ha voglia durante il giorno di scofanarsi un gustoso cornetto di gelato o un ghiacciolino mille gusti???
Ecco che allora sempre temendo la famelica prova costume che oramai incombe, li abbiamo creati con la nostra mitica pasta sintetica e li abbiamo appesi ad una simpatica catena.
Cosa dite, lì danni non ne possono fare, al massimo possono essere ammirati su un bel polso abbronzato!
Ognuno può scegliere il gusto che più gli aggrada.
Tra un charms e l'altro abbiamo messo delle perle in cristallo colore arancione che fa molto "estate".
Vi piacciono?
Guardate il ghiacciolo e diteci se un morsetto non glielo dareste???
Noi di sicuro si.
Un bacio e non scioglietevi troppo con il caldo!!!

05/07/10

Premio incantesimo!

Carissime, oggi postiamo un premio che abbiamo ricevuto da ben quattro amiche bloggher!!!
Dobbiamo infatti ringraziare di vero cuore per aver pensato a noi le care Elsa di Elsa - my country life, Annalisa di Le gioie di Alisa, Debora di Creazioni Onlyhobby e Laura di MagicamenteMem.

Ecco il premio che, così dicono, porti fortuna!!!

Escobita, escobita, que cada año me ponga más bonita.
Sapo, sapito, que este año me vaya mejorcito.
Caldero, calderito que me abunde el dinerito.
Si en el 2010 la buena suerte quieres gozar, a 7 brujas en tu blog has de copiar.

POSSIBILE TRADUZIONE
Scopa , scopa , che ogni anno mi renda più bella.
Rospo , rana , che quest'anno mi vada meglio.
Paiolo, paiolo che mi abbondino i soldi.
Se nel 2010 la buona fortuna vuoi godere, a 7 streghe nel tuo blog devi copiare.

Dato che pare porti fortuna solo se passato ad altre sette amiche blogger, noi ci proviamo e lo regaliamo a:
Ascension di Mis Miniaturas (che così non avrà problemi di traduzione!!!)
Dori di E man d'ou
Annalisa di Country chic lady
Marina di Filo e fantasia
Jenny di JenCrea
Però....visto che i premi ricevuti sono stati quattro....in teoria avremmo potuto girare questa streghetta a ben 28 "bloggherine"....quindi facciamo così: le altre care amiche che passano dal nostro angolino rosa (e che ringraziamo di cuore perchè con il loro passaggio e con i loro commenti ci rendono felici!) possono prendere il premio e postarlo tranquillamente nel loro blog!!!
Baciottoli a tutti, buona fortuna e....buon inizio di settimana! 

01/07/10

Fiorellini...per noi!!!

Ciaooo!
Oggi vogliamo mostrarvi una novità in casa perlAmica: dei simpatici bottoncini fatti da noi!!!
Era da tanto che ci frullava in testa l'idea di crearli e, dopo tanti pensa e ripensa, abbiamo iniziato la produzione!!!
Innanzitutto abbiamo scelto il soggetto da realizzare come primo bottone: i nostri mitici fiorellini!!!
E poi, per meglio "testare" il prodotto prima di proporlo alle amiche, abbiamo deciso di fare noi le cavie e quindi ecco i primi bottoncini tutti per noi!!!!

Cristina ha preparato dei fiorellini molto piccoli e poco "cicciotti" perchè dovevano passare attraveso le asole del grembiule di scuola di sua figlia.
Il colore del fiorellino è in tinta con il ricamo del colletto!
Ovviamente questi bottoncini hanno subito numerosissimi lavaggi in lavatrice e...non è successo nulla! Per precauzione non li avevamo pennellati con il liquido lucidante: il risultato è molto bello ugualmente e la tenuta ai lavaggi perfetta!!!!

Anna invece, che è anche appassionata di punto croce, ha deciso di creare dei fiorellini più cicciottelli da utilizzare come ornamento alla sua borsa porta ricamo.
Dato che questi fiorellini non devono andare spesso in lavatrice, li abbiamo lucidati con il liquido apposito.
E' da tanto che abbiamo preparato queste foto ma, prima di pubblicarle, abbiamo voluto controllare di persona che la nostra idea dei bottoncini fosse...vincente!!!!
Ora possiamo affermare in tutta tranquillità che i nostri bottoncini "funzionano", resistono agli urti e ai lavaggi in lavatrice e quindi....possiamo iniziare la produzione!!!!!

E voi, cosa ne pensate?
Vi piacciono?
Avete altre idee da suggerirci?
Grazie in anticipo per i vostri sempre graditissimi commenti che leggiamo con molto molto piacere!!!! 
Related Posts with Thumbnails