30/11/12

Storia di un'amicizia via web e parure azzurrissima

Buongiorno carissime amiche e buon venerdì!!!
Proprio all'inizio di questa settimana "parlavamo" (...via mail...) con la carissima Babi del blog Filo Feltro e Fantasia riguardo agli incontri che si possono fare sul web.
Entrambe siamo state "scottate" dall'incontro con persone...come possiamo definirle...ecco...diciamo per niente creative che, al posto di pensare/creare/immaginare si limitano a copiare!
Fortunatamente però entrambe abbiamo "conosciuto" (sempre virtualmente) persone fantastiche, gentili, simpatiche, con le quali è nata una bella amicizia (anche se ci separano tanti tanti chilometri!!!)
E oggi è proprio di una di queste amiche "virtuali" che vogliamo parlarvi e che vogliamo farvi conoscere perché per noi è proprio una persona speciale!
Abbiamo conosciuto Irene per caso, via mail, perché lei adora i bijoux...specialmente i nostri! ^_^
Dopo esserci scambiate un po' di mail (con richieste di chiarimenti e delucidazioni varie) abbiamo creato per lei una bellissima parure azzurra, molto luminosa e tintinnante perché piena di cristalli di tutte le forme.
Fin qui...nulla di strano...
La cosa che invece ci ha fatto veramente piacere (e ci ha pure un po' commosso) è che lei, per ringraziarci, ha postato un video su YouTube dove ci mostra la parure indossata e...parla di noi!!!
Irene...che dire?
Grazie grazie grazie di cuore per le belle parole!
Sei davvero una persona speciale, bella, solare, simpatica, divertente, ironica....
Finito di asciugare la lacrimuccia...vi mostriamo nel dettaglio la parure scelta da Irene:
E' una parure decisamente brillante tutta sui toni dell'azzurro/blu/trasparente e argento!
E' molto luminosa: quando è colpita dal sole manda tantissimi bagliori!
Ed è anche molto "sonora": soprattutto il bracciale, ad ogni movimento del polso, tintinna piacevolmente!
Questo, nel dettaglio, è il bracciale!
Tra i vari cristalli abbiamo mescolato piccoli charms argentati: li vedete?
Questi sono gli orecchini: pendenti e con le clips, proprio come piacciono ad Irene!
Davvero luminosi...
Ed ecco un particolare del girocollo: anche qui, nascosti tra i numerosissimi cristalli, ci sono alcuni mini charms argentati!
Che dire ancora?
Grazie ancora alla dolcissima Irene e buon inizio di Avvento a tutte voi!!!
Baciii

27/11/12

Bracciale a tricotin

Carissime amiche,
l'autunno ormai è arrivato con le piogge, il "grigiume" e quella fastidiosa nebbiolina ma a noi piace ricordarlo con i caldi colori delle foglie.
E quindi vi mostriamo l'ultima novità che ci siamo inventate questo fine settimana: un bracciale con i caldi filati color panna, beige e verdone.
E' un morbido bracciale che, se abbinato alla collana con anelli postata qualche tempo fa, può creare una bellissima parure.
Per questo bracciale abbiamo intrecciato quattro cordini realizzati con il tricotin e li abbiamo abbinati ad un fiorellino in fimo ad effetto anticato.
Abbiamo attaccato il fiorellino al bracciale attraverso una catena argentata alla quale abbiamo abbinato tre cristalli che ben si accompagnano ai toni neutri del bracciale.
Questa catena crea un bellissimo effetto luminoso e tintinnante!
L'ultimo dettaglio che vi mostriamo è un tocco decisamente romantico: il piccolo moschettone è a forma di cuore.
Secondo noi è un bracciale unico nel suo genere perché, grazie al nostro fiorellino, gli abbiamo garantito l'originalità e quel tocco di creatività soltanto nostra.
Che ne dite?
Può andare bene come regalo di Natale poco impegnativo (economicamente) ma molto significativo perché realizzato con cura e amore?
Baciottoli!!!


23/11/12

I ♥ NY

Ciao a tutte come va???
Noi bene e ciapatissime come sempre!!!
Vi mostriamo una nostra non proprio recentissima creazione, quando è esplosa nei mesi scorsi l'amore per gli Stati Uniti. Si trovava in giro di ogni con la bandiera americana e noi ahimè abbiamo ceduto alla tentazione di creare un bel bracciale statunitense.
Abbiamo polyshinkrato qualche bandiera, abbiamo messo le nostre super fantastiche perline multistrisce su una catena diamantata il gioco ci è sembrato perfetto!
Siamo anche riuscite a creare dei tondi perfetti e ne andiamo fierissime.
Vi piace??? Avete aderito anche voi a questa moda che impazza???
Un bacione grande grande.

20/11/12

Bag charms autunnali

Carissime, anche se abitiamo in città, dove tutto è color grigio/cemento/asfalto, abbiamo notato che finalmente gli alberi intorno a noi hanno assunto i magnifici colori autunnali.
Quest'anno, forse a causa del caldo anomalo, erano rimasti verdi più a lungo del solito ma ora è un trionfo di arancio/rossiccio/marroncino/verdone/ocra/oro...
Questi colori hanno ispirato la nostra ultima creazione: due bag charms decisamente in tinta con il periodo!
Abbiamo utilizzato delle bellissime perle molto particolari: sembrano "normali" ma con la luce, il loro colore cambia e diventano...opalescenti!
Speriamo che le foto riescano a far capire la bellezza e la particolarità di queste perle.
L'effetto appeso, come farebbe attaccato ad una borsa, è proprio bello: a noi sembra un grappolo di...luce e colore!
Ecco il bag charms/porta chiavi nelle tonalità del verde.
Noi siamo davvero soddisfatte del risultato: queste perle ci piacciono molto perchè, basta un po' di luce che...si trasformano!
Che ne dite? Piacciono anche a voi come a noi? :D
Buonissimo martedì!!!

16/11/12

Collana nei caldi toni autunnali

Ciao care amiche!
Anche se con molta calma (quest'anno il freddo sembra non voler arrivare...anzi...restare...) le temperature si stanno abbassando e la sera è diventato piacevole "armeggiare" con filati, tricotin e uncinetto!
Dopo le collane "tricottinose" dello scorso anno, formate da tanti fili e perle in resina, legno o fimo (qui, qui e qui qualche esempio), quest'anno abbiamo inventato un nuovo stile di collana che a noi piace davvero tanto!
Come tutte le nostre nuove creazioni, è stato un "parto" lungo e difficoltoso, un procedere per tentativi secondo il nostro metodo "prova e riprova" e "fai e disfa" finché il risultato non ci soddisfa in pieno (e deve soddisfare e convincere tutte e due....cosa non sempre facile...anche perché i nostri gusti sono spesso simili ma non uguali!)
Abbiamo iniziato a pensare a questa nuova collana recuperando alcuni filati nei classici e caldi toni dell'autunno: verde scuro, beige e panna.
Poi abbiamo pensato alla forma e abbiamo deciso che gli anelli, grandi e piccoli, erano proprio quello che faceva al caso nostro.
Lasciare però gli anelli della nostra catena color bronzo così...vuoti e freddi...non ci piaceva e quindi con il tricotin abbiamo realizzato un tubolare color beige che si inserisce armoniosamente tra i vari anelli, creando una stretta connessione tra la catena e il resto della collana.
Per gli anelli grandi ci siamo affidati all'uncinetto e alla serie infinita di punti bassi, uno vicinissimo all'altro.
Ci siamo divertite a mescolare i colori degli anelli grandi alternando in modo (fintamente!) casuale i tre colori autunnali.
Che dire di più?
Secondo noi è una collana adattissima al periodo, in perfetta nuance con i colori più trendy di questa stagione (lo sapevate che il verde è uno dei colori moda per l'autunno 2012?), facilmente abbinabile ai maglioni che sicuramente tutte abbiamo nel guardaroba.
In più è super leggera e quindi molto confortevole.
A noi piace molto...ma siamo un po' di parte (dalla serie "ogni scarrafone è bello a mamma sua" :D ) e quindi abbiamo bisogno del vostro sincero parere.
...anche perché...se piace...abbiamo intenzione di realizzarne altre in diverse nuance...

Buonissimo fine settimana!!!

13/11/12

Bag charms gruppo mamme

Ciao a tutte,
vi mostriamo un altro esperimento con il mitico polyshrink che abbiamo fatto qualche tempo fa.
Abbiamo creato da pochi mesi all'interno della nostra parrocchia un gruppo mamme che si occupa e preoccupa di organizzare mercatini, eventi riguardanti l'oratorio ecc. ecc. e dovendo andare a fare una due giorni di puro relax solo tra di noi per programmare l'anno, abbiamo pensato di preparare un bag charms tutto nostro.
Abbiamo a questo punto stampato il nostro logo bello colorato come piace a noi, lo abbiamo polyshinkrato et voilà questo è il risultato.
Il tutto è stato agganciato ad una bella catena argentata con tanti cristallini colorati e morsetto per agganciarlo dove si vuole.
Le nostre amiche mamme sono state davvero contente.
Un bacione e buon pranzo!!!

09/11/12

Per un'amica speciale!

Ciao carissime amiche blogger (e non solo!)!
Oggi vi mostriamo due paia di orecchini realizzati per Irene, una nostra nuova cara amica, che ci ha contattate via mail per chiederci due bijoux..."speciali".
Speciali...in che senso?
Nel senso che Irene è amante degli orecchini pendenti ma non può portare i soliti orecchini con il buco, e quindi deve ripiegare sulle clips.
Purtroppo per lei (e per tutte le amiche con lo stesso problema), in giro nei vari negozi di bijoux "seriali", non ci sono mai dei begli orecchini pendenti, colorati ma soprattutto giovanili con le clips.
Solitamente ci sono solo orecchini simili a grossi bottoni e adatti a signore di una certa età...
Quindi...colpo di genio! Irene ha pensato di rivolgersi a noi!!!
Ecco cosa le abbiamo preparato, dietro sue precise richieste: un paio di orecchini pendenti farfallosi super colorati!!!
Alle clips argentate abbiamo attaccato tre catenelle sottilissime alle quali abbiamo agganciato mini perline arobalenate e piccolissime perline in vetro azzurro cielo.
Solo per Irene, abbiamo riprodotto le nostre ormai note mini farfalle cicciotte in versione arcobalenata: siamo riuscite, nonostante le dimensioni, a inserire ben 5 strisce di colore per ala!
La seconda richiesta riguardava un paio di orecchini più corti, con un bel fiorellino cicciotto ma non anticato.
Insieme al fiorellino rosso abbiamo aggiunto due bei cristalli gialli che riprendono il colore del centro e che contribuiscono a dare più luminosità agli orecchini.
I fiorellini, come sempre, sono..."ini"!!! ;)
Sappiamo che Irene è stata molto contenta delle nostre creazioni e possiamo immaginare la sua felicità nel poter finalmente indossare un paio di orecchini pendenti, giovanili, allegri e colorati!!!
Quindi...care amiche "senza buco" che ci seguite :D ...sappiate che è finita per voi l'epoca delle "orecchie vuote" o con orecchini tristi e vecchi!!!
Rivolgetevi a noi che sapremo accontentarvi (e riportare il sorriso sulle vostre orecchie ih ih ih!!!)

Bacissimi

06/11/12

Portachiavi fiorelloso

Ciao come state, vi siete abituate al freddo invernale???
Noi ci stiamo acclimatando, ma rimpiangiamo un pochino le belle giornate!
Siamo indaffarate nei preparativi natalizi e a questo proposito vi mostriamo un portachiavi con i nostri fiorelloni anticati nelle tonalità del rosso e del panna.
I fiori sono belli cicciottosi come piacciono a noi con un bel bocciolo dorato e anticato.
L'abbiamo montato sulla nostra super catena diamantata inframezzando qua e là qualche cristallo trasparente e rosso che impreziosisce il tutto.
Eccolo qua che dite??? Non avete delle chiavi da agganciarvi???
Un bacione e a presto

02/11/12

Spilla natalizia

Metti un pomeriggio caldissimo dello scorso mese di giugno.
Metti che, per un'incredibile coincidenza, ci ritroviamo il pomeriggio libero da impegni e, soprattutto, da figli!
Quindi...cosa si può fare?
Si organizza una "gita" presso lo "spacciatore perlifero" più lontano da casa, quello che ha tanti charms argentati, quello che ci piace un sacco visitare ma che, per motivi di mancanza di tempo, riusciamo a frequentare troppo poco per i nostri gusti...
Metti che, una volta arrivati, ti ritrovi a rovistare tra i millanta charms e, per caso, ti capitino tra le mani favolosi alberelli natalizi.
In un primo momento ti guardi intorno un po' disorientata...con 40°...afa...il Natale è proprio l'ultimo dei tuoi pensieri...
Poi...noi siamo fatte così...un po' telepatiche ^_^ : ci basta uno sguardo, un'occhiata complice...et voilà...gli alberelli finiscono nel nostro cestino degli acquisti!!!
Una volta a casa abbiamo riposto con cura questi favolosi charms in attesa di tempi più "consoni" per la realizzazione di bijoux natalizi.
Ed ecco la prima creazione: una bellissima spilla per i nostri maglioni, cappotti, foulards...
Agli alberelli abbiamo abbinato due perle in cristallo rosse e due perle in resina con inseriti dei mini strass luminosissimi.
Che ne dite?
Abbiamo fatto bene a fare acquisti così anticipati? ^_^
Comunque...non abbiamo comperato solo tre alberelli...

Buonissimo primo fine settimana novembrino!!!

Related Posts with Thumbnails