click to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own text

26/08/14

Agosto tra un po' non ti conosco...

Ciao siete già' rientrate dalle vacanze???
Avete trascorso delle belle, rilassanti giornate?
Noi siamo ancora con dei ritmi vacanzieri molto tranquilli.
Stiamo anche riprendendo in mano il nostro "scatolone fabbricone" e oggi abbiamo fatto questi due bracciali stile Pandora.
Abbiamo utilizzato perle diverse, ma tutte nelle tonalità' azzurre.
I separatori con i cuoricini sono davvero dolcissimi ed originali.
E poi non poteva mancare il bellissimo charm a forma di fiorellino con brillantino.
Arrivederci a presto e buona giornata a tutte!!!

19/08/14

Bracciali dell'amicizia "cielo e mare"!!!

Ciao carissime!
Siamo ormai arrivate alla seconda metà di agosto e quindi è ora di "prendere" un ricordo che anche nei mesi freddi e grigi possa farci venire in mente le vacanze!
Guardate che bella rassegna di bracciali tintinnanti: sono i nostri ormai famosi bracciali dell'amicizia!
Sono tutti nelle tonalità del cielo e del mare che, con la vostra ormai splendida abbronzatura, saranno perfetti.
Ogni bracciale, oltre ad essere leggerissimo e brillante, ha sempre un mini campanello in tinta: a noi piace molto il leggero tintinnìo che si sente ogni volta che muoviamo il braccio!
Indossando questi bracciali non passerete inosservate e questi fiorellini saranno ammirati dai vostri corteggiatori. ih ih ih
Un abbraccione-one-one

15/08/14

AUGURONI e BUON FERRAGOSTO!!!


Storia dell'origine della Festa di Ferragosto
Il Ferragosto è una festa popolare che ha luogo il 15 agosto, giorno in cui la liturgia cristiana ricorda l’Assunzione di Maria in Cielo.

Ha origini dalle ferie consuali che in Roma si celebravano nei primi di agosto in onore del Dio Conso, “Dio dei granai e degli approvvigionamenti”.
Il termine Ferragosto deriva dalla parola latino Feriae Augusti “riposo di Augusto” Istituita dall'Imperatore Ottaviano Augusto nel 18 a.C.
In epoca imperiale furono denominate "augustalis”: avevano lo scopo di collegare le principali festività agostane per fornire un adeguato periodo di riposo per festeggiare la fine dei lavori agricoli.
In tale occasione i lavoratori porgevano auguri e buoni auspici ai loro padroni, ricevendo in cambio delle mance o regalìe in natura.
Nel corso dei festeggiamenti in tutto l'impero si organizzavano corse di cavalli, mentre asini e muli, dispensati dal lavoro, venivano agghindati con fiori.
Tali antiche tradizioni rivivono oggi, pressoché immutate nella forma e nella partecipazione, durante il "Palio dell'Assunta" che si svolge a Siena il 16 agosto.

Il 15 agosto non è solo un giorno di festa popolare; non si può ignorare la ricorrenza religiosa, di grande valore sacrale per i Cristiani, cattolici ed ortodossi: l'Assunzione di Maria in Cielo.
L'Assunzione di Maria in Cielo è un dogma cattolico nel quale viene affermato che Maria, terminato il corso della vita terrena, fu trasferita immediatamente in Paradiso, sia con l'anima che con il corpo, cioè fu "assunta", ossia "accolta" in Cielo.
In Italia sono numerosi i festeggiamenti per la Madonna Assunta che viene quasi sempre raffigurata distesa su di un letto, come addormentata.

11/08/14

Per un simpatico rocchettaro!!!

Ciao ragazze come prosegue la vostra estate?
La nostra, anche se iniziata, meteorologicamente parlando, non molto bene per il freddo e la pioggia...ora sta decisamente volgendo al bello!
Oggi vi mostriamo un simpaticissimo portachiavi creato appositamente con questa originale chitarra elettrica.
Per crearla abbiamo utilizzato il polyshrink e dobbiamo dire che il risultato ci piace tanto.
La sua particolarità principale è la leggerezza e questo non guasta visto che poi bisogna attaccare tutte le chiavi.
Come sempre il polyshrink va ammirato in trasparenza!
Ciao e buona settimana!

05/08/14

Segnalibri rossi/arancio per la vicina d'ombrellone!

Buon inizio di agosto a tutte!
Vi è mai capitato di essere in spiaggia a leggere sfoggiando uno dei vostri mitici segnalibri e di ricevere un monte di complimenti dalla vostra vicina di ombrellone che lo vuole assolutamente anche lei???
A noi è successo nel weekend e così la prossima settimana porteremo questi tre segnalibri del colore richiesto alla nostra simpatica conoscente in modo che possa scegliere.
 
In effetti il colore è brillante e attira molto.
Sono proprio perfetti per letture estive!
.....ma anche a casa...in inverno...non sono niente male! ih ih ih ih
Baciottoli sparsi a tutte!!!
Related Posts with Thumbnails