click to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own text

01/09/10

Una fatina...piccina picciò

Grande novità in casa perlAmica!!!

Questa estate eravamo sdraiate in un bel prato con tanti fiori colorati...quando, all'ombra di una corolla, abbiamo visto una fatina piccolissima con un mini fiorellino sul cappello!
Subito l'abbiamo invitata a casa nostra e lei, gentilissima, ci ha seguito e si è anche messa in posa per alcune foto!
Per meglio far capire la "grandezza" della fatina, le abbiamo messo vicino una moneta da un centesimo e...ci siamo accorte che quasi quasi era più grande la monetina!!!
Abbiamo anche scoperto che questa fatina è un po' vanitosa perchè si è fatta fotografare in modo da mostrarci i suoi meravigliosi boccoli biondi!
Ecco ancora la mini portafortuna vista da un'altra angolazione!
E, per finire, una panoramica dall'alto: la nostra piccola amica può tranquillamente sedersi sulla monetina da un centesimo!!! 
Questa fatina è arancione perchè era sotto un bellissima gerbera arancio ma, tra l'erba, abbiamo visto altre fatine di altri colori!!!
Prossimamente le inviteremo a casa così potremo fotografare anche loro!!!

Abbiamo avuto solo un problema con questa fatina....
Quando le abbiamo chiesto come si chiamasse, purtroppo non abbiamo capito la risposta e quindi fino ad ora è rimasta senza nome!!!!
Poverina....
Quindi abbiamo pensato a voi, care amiche che ci seguite con tanto affetto!
Suggeriteci voi il nome per questa fatina (possibilmente un nome che vada bene anche per le fatine di altri colori) e, se sarà quello che a noi piace di più perchè più tenero/romantico/spiritoso/originale..., avrete vinto e questo simpatico portafortuna volerà fino a casa vostra!!!!
Le regole semplicissime per partecipare sono:
  1. trovare il nome per questa fatina (e le sue sorelle!)
  2. scriverlo nei commenti qui sotto
  3. linkare il bannerino che trovate qui sotto nel vostro blog (se volete...non vi obblighiamo!)
  4. se ancora non siete nostre lettrici fisse (e se il nostro blog vi piace) potete segnarvi (ma solo se vi va....)
  5. la scadenza è tra 15 giorni: avete tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 15 settembre
  6. ovviamente possono partecipare tutti, anche quelli che non hanno un blog: in questo caso lasciateci una mail in modo da contattarvi in caso di vincita!
Glitter Photos

Alla scadenza proveremo a chiamare la nostra fatina con tutti i nomi che ci avrete suggerito e...quando lei si volterà, vorrà dire che una di voi avrà azzeccato il suo nome!!!!
Quindi provvederemo alla spedizione!!!!

Grazie in anticipo per la vostra partecipazione!!!!

Baciii

74 commenti:

  1. potrebbe chiamarsi semplicemente FantAsia!
    ora vado a mettere questo intervento nel mio blog Magici Candy. Baci a TT2.

    RispondiElimina
  2. Stupenda!Le gerbere sono il mio fiore preferito. Essendo arrivata da un campo di fiori io la chiamerei Florina che fa rima con fatina. baci Dori

    RispondiElimina
  3. eccomiii partecipo volentierissimo!!!!!!!
    le fatine le chiamerei le memoline piccole e carine dolci e birichine..:)come il cartone assomiglia tanto!
    brave ragazze è davvero un'amore MEMOLINA :)E ANCHE LE ALTERE MEMLINE CHE VERRANNO..IHIHIHIHIH DITELO CHE è IL NOME PERFETTO!!!!!;)

    RispondiElimina
  4. Ciao, ma che carina questa fatina...non so perchè, visto lo scintillio che la circonda mi è venuto come nome Frizzina
    che dite?
    Un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Boccoline a me sembra perfetto.
    E' davvro carina "boccolina"... ho fatto la rima :-o

    RispondiElimina
  6. Che idea simpatica...a me i folletti e le fatine piacciono tantissimo ! E quindi per me il suo nome è Rugiada...Chissà se le piace.
    Grazie care amiche per la vostra bella iniziativa !

    Un abbraccio

    kiki ( La Bottega di Kiki )

    RispondiElimina
  7. è una meraviglia questa fatina (e io di fatine me ne intendo credetemi!)....... appena l'ho vista ho capito subito come si chiama: Cioppolina!
    complimenti ragazze! siete sempre più brave!

    RispondiElimina
  8. Che tenera che è, io la chiamerei Carina, si può adattare a tutte le altre, ciao ragazze.

    RispondiElimina
  9. MA che carina! Innanzitutto brave! Secondo ben tornate alla base e terzo: ci provo!! Allora potrebbe chiamarsi Perlina! A presto Debora

    RispondiElimina
  10. ma guarda cosa vi siete inventate!!!!! bellissima , allora un nome "littleblonde"
    e se poi arriva littlepink e poi arriva littleblue e così via... ciao fanciulle a presto Barbara

    RispondiElimina
  11. Non ci posso credere!!!Ma la mente non la riposate mai? Ma tu guarda cosa vi siete inventate questa volta!!!!
    Bella questa fatina... Dunque, vediamo, a che nome potrebbe rispondere? Io come sapete adoro il mio bambino peloso di nome "birillo" detto anche "Billo"...E così, non si sà mai, fate un tentativo...Provate di chiamarla "Birillina"...Vedi mai che risponda!!!
    Ciao ragazze ancora complimenti, un bacione e non sò se si era capito, ma io partecipo volentieri...
    Monica.

    RispondiElimina
  12. Vi ringrazio tanto di partecipare al mio candy, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  13. a me viene in mente CARAMILLA (non è un errore di scrittura) non so perchè, è assurdo, inesistente, ma se la guardo .... mi sembra che mi faccia l'occhilino e mi dica che è il nome giusto...
    ah ah ah
    Annamaria

    RispondiElimina
  14. Bellissima questa fatina. Siete state superbrave. Che nome darle? Vediamo...Amore, che ne dite? poi le sorelline potrebbero essere: Felicità, Gioia,Simpatia e via dicendo.
    Vado a linkare sul mio blog, ciao care.
    Elsa

    RispondiElimina
  15. Siccome mi sono venuti in mente diversi nomi posso partecipare con più di uno? fatemi sapere! un baciotto

    RispondiElimina
  16. PS io so già come utilizzare le coccoline ;)

    RispondiElimina
  17. Es una verdadera preciosidad!!!
    He pensado que esta sera la primera de una gran coleccion, por lo tanto....se podria llamar (Shaylee .- Princesa de hadas del campo)
    Espero que os guste el nombre.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  18. Ha un fiorellino sul cappellino.... perchè non chiamarla FLORA ?
    E' bellissima! Come siete brave!
    Un bacio. Ros

    RispondiElimina
  19. ciao ciao
    la fatina è bellissima. Io adoro queste cose.
    Partecipo volentieri.
    Nome della fatina.........arancina.

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia...ma come fate?? Oggi sono international e la la chiamerei PearlFriend.... spero di vincere...mi piace troppo!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutte siete troppo forti!!!
    Ci fate impazzì!
    Continuate così e ne uscità un nome carinissimo ne siamo sicure.
    Notte

    RispondiElimina
  22. A CHE IDEA CARINA
    IN FAMIGLIA AMIAMO TANTO LE FATINE E SECONDO
    MIA FIGLIA LEI SI CHIAMA : LALLA
    SPERIAMO CHE ABBIA RAGIONE
    UN ABBRACCIO
    MARCI

    RispondiElimina
  23. Waw è bellissima noi adoriamo le fatine con Emma guardiamo sempre Trilly e le sue avventure e visto che è arancione come una fatina di trilly noi la chiamiamo IRIDESSA.. che brilla di luce proprio come i raggi del sole.
    ciao e ben tornate con i vostri magnifici lavoretti.
    Baci Jenny

    RispondiElimina
  24. ciao!!!! ma è bellissima! sai mi fa pensare a "Memole"...non so se ricordi ... ahahaha che bel tuffo nei ricordi mi hai fatto fare...
    la chiamarei "Fata dei Ricordi"...:)))
    baci
    tamara :)

    RispondiElimina
  25. Posso darti un secondo nome: Milla
    Teneteli buoni enbtrambi!
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  26. Ciao. Sono Francesca e sono una nuova follower.
    Appena l'ho vista m'è venuto in mente "fatina del fiorellino magico" (... e magari le sue sorelle hanno ognuno un fiore differente sul cappello) :-)

    RispondiElimina
  27. Ciao!!!! Io e mia figlia pensiamo che il nome che più le si addice è: Cloe!!!!!
    Siete bravissime!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  28. Ciao Anna&Cris, sono appena tornata e vi trovo con questa simpatica fatina! Ci penso per il nome........e poi ve lo dico...ancora mi sento in vacanza! un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. Allora visto che posso, inizio con 4 nomi poi verranno gli altri:
    1) fatina colorella
    2) corollina
    3) funny fairy
    4) fata arancina e le sue sorelle di conseguenza giallina, rossina,rosina,fuxina,violetta,bluetta,verdina.

    Bacio Ale

    RispondiElimina
  30. adesso metto il banner laterale, è proprio carinissima...dunque proviamo a chiamarla fata colorina?baci

    RispondiElimina
  31. Grandiose!!!
    Siete un pozzo di fantasia.
    Brave continuate così.
    Baci baci

    RispondiElimina
  32. ma che carinaaa...troppo bella..io la chiamerei miss barbery da barberton daisy "gerbera" in inglese e di conseguenza le altre le chiamerei miss rose, miss lily, miss camy, miss zara..a seconda del fiore che vi ha ispirato..corro a linkarvi..e complimenti per l'idea..Iulia

    RispondiElimina
  33. ciaoo carissime ma cosa vi siete inventate??? Siete folli!! Scherzoooooooooo.. partecipo anch'io anche se per i nomi sono una frana totale....uhmmm fatemi pensare come si puo' chiamare??!!! oddio non mi viene in mente niente .. però mi ricorda tanto un vecchio cartone animato dove c'erano i folletti e uno si chiamava Lilliput .. xciò dico questo o fairylily come preferite ....
    vado a linkarvi
    baci
    barbara

    RispondiElimina
  34. ciao...partecipo volentieri anch'io...quando si tratta di fantasia :) ...! ...ah bè... appena vista la fatina l'ho chiamata "mandarina" ... :) io a tutto o quasi associo un nome se non lo avesse già...e poi mi sa di piccola fatina della frutta :) non so perchè...così le altre potrebbero chiamarsi meletta/ melinda ... "nina da bananina" ...mirtilla.....ecc ecc ...spero che vi piaccia la mia idea... :) un abbraccio Gio...se vi va passatemi a trovare :)

    RispondiElimina
  35. Ma che carina!!!E' la prima volta che capito sul vostro blog e visto che siete due amiche come tali dove inizia l'una finisce l'altra e viceversa ... che ne dite di CriAn o AnCri e le sue sorelle potrebbero essere delle contrazioni di nomi a voi molto cari!Io nel frattempo vado a mettere il link. Baci

    RispondiElimina
  36. Mi ha ispirato Melody .....
    Milena

    RispondiElimina
  37. ciao, io la chiamerei con un nomignolo corto e simpatico "CIPPETTA"
    Grazie per essere passate nel mio blog.
    buon week end Claudia

    RispondiElimina
  38. ;;)eccomi... non potevo certo mancare al vostro fatato blog candy... il mio nome è Miele, perchè la trovo dolcissima siete in un post su http://kreattiva.blogspot.com/2010/09/carrellata-di-blog-candy.html
    kiss rosa

    RispondiElimina
  39. Mi ispira Melody.....
    Un bacio Milena

    RispondiElimina
  40. Ciao!!
    Com'è dolce questa fatina!!! La chiamerei Lillina ;D
    Sono follower :D

    kia9886[at]interfree.it

    RispondiElimina
  41. Aggiungo quest'altro nomignolo: favolina! KISS ALE

    RispondiElimina
  42. :x E' stupenda questa fatina! Mi viene voglia di chiamarla ricciolina per i suoi bellissimi capelli, ma in previsione di altre sorelline pensavo che potete fare in modo che ogni lettera del vostro nome sia l'iniziale del nome della fatina, a mò di acrostico.
    Aurora potrebbe essere questa
    Ninnola
    N...
    A...

    ,,) Ciao Gabry

    RispondiElimina
  43. Ciao cara, sono contenta ti sia piaciuto il mio ultimo lavoretto! La tua fatina la chiamerei Astrea, mi piace tanto e spero mi porti fortuna. Bacioni,Anto

    RispondiElimina
  44. Ciao...a quest'ora non è facile...pero' mi viene da chiamarla Snappy...non so perchè...vado a linkarti e poi a nanna...'notteeee

    RispondiElimina
  45. Ma vi pare che potevo mancare? ;p
    Una fatina che ama le gerbere e che è di arancione vestita... E' la mia fatina!!! XDDD
    Scherzi a parte giungiamo al dunque.
    Venendo dalle gerbere "Rella" da Gerberella. Riguardo alle sorelline "Sina" da Rosina, "Tella" da Margheritella... W i vezzeggiativi!!! XD
    Complimenti ragazze, siete sempre un pozzo di idee geniali! =)
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  46. ma che meraviglia ma come avete fatto a farla così piccolina? avete delle dita lillipuziane? a tal proposito proporrei LILLI.Baci.glo

    RispondiElimina
  47. Che bello partecipo anche io :)
    allora per il nome della fatina direi...NINA :)

    RispondiElimina
  48. Ciao :) felice di conoscere voi e le vostre fatine!
    Io la chiamerei Pixie :) non ha un senso :D così ;)

    ciao

    Sere

    RispondiElimina
  49. Aiuto!:-o State suggerendoci un sacco di bellissimi nomi e non sarà facile scegliere il più carino e simpatico. ;)
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  50. Ci ho pensato un po ed è difficile dare il nome alla vs splendida creaturina fatata,ma ci provo ugualmente:direi di chiamare la serie delle vostre fatine le AMICOTTE,o AMICOTTINE in onore alla vostra splendida amicizia
    Baci

    RispondiElimina
  51. ciao! mi è venuto in mente un nome. Certo non brillerò per la fantasia....ma va bene lo stesso!Siccome la vostra fatina è arrivata ad agosto....allora si potrà chiamare Agostina!!!!!! ;-P

    RispondiElimina
  52. bellissima idea... allora questa fatina secondo me si chiama camilla (perchè è arancione), mentre le sue sorelle potrebbero chiamarsi mirtilla (se la creerete fuxia/viola) e azzurra ( se la creerete sul celeste/blu). spero di aver indovinato. non un blog, ma vi lascio la mail che è: ANNACERICOLA@MSN.COM
    grazie.

    RispondiElimina
  53. Hito: e_balsamo@hotmail.com

    Secondo me il nome più adatto a lei è Cloe: viene dalla parola greca chloe che significa “erba verde e tenera, pianta appena spuntata :D ed è proprio quello che mi viene in mente quando la guardo...

    RispondiElimina
  54. Si chiama "Surprise"
    Ho appena aperto un blog dedicato esclusivamente ai candy :ho appena parlato del tuo:http://candy19candy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  55. ciao ragazze!Stavo per perdere il vostro gioco!Partecipo anch'io...ho appunto un nome per la fatina si chiama:AnCrì!
    A presto lu

    RispondiElimina
  56. mi stavo perdendo l'occasione di partecipare a questo simpatico gioco.....
    la fatina io la chiamerei BIRBA.......

    sono già nei vostri sostenitori e adesso metto il gioco nel mio blog

    RispondiElimina
  57. NON SARA' ORIGINALE, MA DETTATO DAL CUORE AL PRIMO IMPATTO!!! E' DOLCISSIMA E LA CHIAMO "MARYSUN"!!!! SCUSATE PER IL MIO RITARDO CARISSIME AMICHE!

    RispondiElimina
  58. Ma che tenera.. non vorrete dare a tutte lo stesso nome, no? io la chiamerei Daisy, e tutte insieme le Cippì, quindi lei per me è la Cippì Daisy.
    Spero che il nome le piaccia. Ciao, ciao
    Lety

    hobby-lety.blogspot.com

    RispondiElimina
  59. Ma come, mancavo solo io? Eccomi qua..un nome per la fatina? Perlina! (Perlafatina mi sembrava un'imprecazione!!)
    Carmen

    RispondiElimina
  60. ...ma quanto è bella...la adoro....e chissà le altre!!!!!
    Io la chiamerei AMORE' con l'accento sulla E....domani magari ne provo altri visto che si può....
    Complimenti per le vostre creazioni....sono favolose...io non riuscirei mai....ho un candy anch'io....

    Baci Sabina

    RispondiElimina
  61. ciaoooooo Sweet e annika
    a me piace Kimimila e spero mi porti fortuna!

    RispondiElimina
  62. Io la chiamerei "zucchettina" perchè il suo cappello arancione ricorda il colore delle zucche :-)!!!
    Ciaooo!!!

    e-mail elibetta5@gmail.com

    RispondiElimina
  63. Ciao!!!
    Secondo me questa fatina si chiama Perla!
    Mariella

    marion_p@hotmail.it

    RispondiElimina
  64. Buonasera!
    dolci fatine molto carine... a me pare di aver capito...

    "AnCriarancia"

    ... e le sue sorelle.. "AnCrigialla", "AnCriblu", "AnCriverde", ecc... (ANnaCRIstina e il colore della fatina)
    ciaoooooo
    Antonella

    RispondiElimina
  65. ciao a tutte,sono passata dal vostro blog e sono rimasta incantata,la fatina mi ispira molto il nome "FataAda,spero che vi piaccia!ciao,a presto .Giulia

    RispondiElimina
  66. Ciao! E' la prima volta che capito sul vostro blog..vi faccio i complimenti, siete proprio brave! Questa fatina poi..è una meraviglia! Mi piacerebbe tanto portarla nel mio bosco incantato, perciò ci metto tutta la fantasia possibile per trovare un nome che le sia gradito.. :) Visto che sono così piccine picciò le chiamerei "le PICCIOLINE" (sì sì, proprio Le Piccioline!)..e visto che sono in arrivo tante altre fate di tutti i colori, che mi ricordano tanto l'estate, ad ognuna darei un nome di frutto in base al loro colore..perciò lei si chiamerebbe picciarancia e poi arriverebbero piccianana (o picciananas, gialla), piccialiegia (rossa), picciamela (verde), picciartilla (blu), picciaprugna (viola), picciamora (nera), piccianoce (marrone), picciacocca (bianca).. Che ne dite? Spero che vi piacciano e che piacciano anche alla piccola fatina!
    Un abbraccio,
    Sara

    Ps: divento vostra sostenitrice e vado a linkarvi nel mio blog! :)

    RispondiElimina
  67. Ciao, stavo per perdermelo, ma eccomi allora Sweetty... perchè è dolce dolce.
    Un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
  68. faccio ancora in tempo? meno male....per me questa splendida fatina potrebbe chiamarsi "finni"..che ne dite? spero davvero di avere fortuna. vi lascio la mail: viola_dovidio@hotmail.com
    bacioni e presto

    RispondiElimina
  69. E' davvero bellissima questa fatina, come tutti i vostri progetti! Complimenti! :D

    RispondiElimina
  70. ops credo di aver scritto progetti con "g"..che asinella che sono :(

    RispondiElimina

Grazie per essere passati a trovarci nel nostro angolino rosa!
Ogni vostro commento ci fa molto piacere!!!

Related Posts with Thumbnails