click to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own text

24/04/12

Matite glitterate con fiorellini

Ciao carissime e buona giornata!!!
Oggi vi mostriamo ancora delle matite, ma più fashion e glam delle precedenti!!!
Queste infatti sono glitterate!!!
Quando le abbiamo viste dal nostro cartolaio...non abbiamo resistito e abbiamo dovuto comperarle!!! ^_^
Queste sono le prime tre che abbiamo reso ancora più chic con un charm pendente di nostra creazione!!!
E' stato un "parto" un po' difficile perchè su matite così particolari volevamo qualcosa di veramente originale!!!
Dopo tantissimi "pensa e ripensa" e tantissime prove, ecco qui i nostri nuovissimi fiorellini!!!
Ci teniamo a sottolineare ancora una volta (c'è proprio gente che non capisce....o forse non vuol capire...) che queste creazioni sono il frutto della nostra creatività e fantasia: quindi NON possono essere copiate...
Il discorso vale anche per tutte le altre nostre creazioni in fimo: noi non le abbiamo copiate da nessuna parte, sono state inventate da noi, sia come modalità di esecuzione che come composizione su pendenti, bracciali e quant'altro e quindi NON sono da copiare (vero LARA?!?!?! Pure le farfalle rosa adesso ci copi?!?!?).
E' inutile dire che di fiorellini (o dolcetti o animaletti in fimo) sul web ce ne sono tanti....sì...è vero, ma realizzati come li realizziamo noi proprio non ce ne sono!!!
Speriamo sia l'ultima volta che dobbiamo ribadire questo concetto....
Tra l'altro tutte le nostre opere sono protette dalla licenza Creative Commons che segnala in maniera chiara che non sono "copiabili"!!!
Uffa....che nervoso....
Torniamo a vedere i nostri nuovissimi fiorellini....che è meglio!!!
L'idea originale è che sono "double-face": non importa il verso con cui pendono dalla matita, li si vedrà sempre così!!!
Al centro c'è una delle perline che poi abbiamo ripreso per creare movimento nel pendente; i petali sono piccini ma cicciotti.
L'altra nostra idea originale è che, una volta terminata la matita per colpa del temperino, questo mini ciondolo può essere riutilizzato dove si vuole: grazie al mini moschettone lo potremo attaccare alla zip dell'astuccio, o del portafoglio, o della borsa, o dello zainetto.....insomma....dovunque vogliamo avere un accessorio piccolo, leggero ma molto fashion!!! ^_^

Baciotti sparsi a tutte!!!

23 commenti:

  1. Deliziose davvero!! Beh, che dire, se vi copiano significa che siete brave, fatevene un vanto, non vi innervosite :-) Pubblicando nel web è normale che qualcuno si innamori di qualcosa di bello e cerchi di riprodurlo, ma voi avete la "creatività originale" e quella resta vostra e vi farà andare avanti in altre elaborazioni originali :-)
    Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, non è per essere "spocchiose" o antipatiche...
      Se qualche nostra amica blogger ci chiede consigli o ci dice che prenderà spunto da una nostra creazione, siamo felicissime di rispondere e contente per essere state d'aiuto!
      In questo caso è proprio la modalità che non funziona....
      Non ci piace vedere su altri blog e facebook le nostre creazioni spudoratamente copiate e, nonostante uno scambio di mail...la tipa in questine continua imperterrita...copiando in lungo e in largo...
      Un conto è prendere l'ispirazione, un altro copiare di sana pianta (senza nemmeno cercare di variare i colori!)

      Baciii
      Cri&Anna

      Elimina
    2. Per questo avete fatto bene a dire chi è, è nel vostro diritto, ma non vale la pena che vi arrabbiate con persone che sono e restano assolutamente prive di creatività...le solite "furbe"...

      Elimina
  2. Il vostro marchio si riconosce...

    Matite deliziose!

    RispondiElimina
  3. sempre più brave, originali e creative!!
    bellissimi i grappilini di fiori, che sulle matite glitterate sono molto fashion!!

    ciao
    Sonia

    RispondiElimina
  4. bellissime le matite glitterate ! i vostri fiorellini sono sempre stupendi! davvero originale il moschettone e la perla al centro dei fiori !!! baci ragazze !!!

    RispondiElimina
  5. ragazze ma siete super fantasiose, ciao e un bacio colorato

    RispondiElimina
  6. bellisssimimissime!!!!!!!
    riuscite sempre a trovare nuovissime idee per sbizzarrire la vostra super bravura!!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  7. ma che simpatiche queste matitine!!!! capisco il nervoso..... ma tanto ci sarà sempre chi copia le cose BELLE, no??? :)
    è vero che chiedere il consenso non costa proprio nulla, perchè tutti prendiamo spunto qua e là...la creatività sta nel rendere nostri e personali gli spunti che cogliamo in giro per renderli originali... non tutti ne sono capaci, però...
    un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  8. Anche le matite!!! carinissime, avete mille idee!!!!

    RispondiElimina
  9. Sono veramente bellissime queste matite, avete delle idee veramente originali... Brave!

    RispondiElimina
  10. rimango sempre incantata!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto l'idea di inserire una perlina nel fiore per riprendere i colori dei pendenti.. ;)

    RispondiElimina
  12. Una buena idea, quedan de lo mas modernos esos lapices.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  13. manine lillipuziane hanno forgiato delle meraviglie.glo

    RispondiElimina
  14. siete sempre uniche nei vostri lavori

    RispondiElimina
  15. deliziosi questi fiorellini, duble face poi... siete bravissime! e non arrabbiatevi, purtroppo è così
    baci Dori

    RispondiElimina
  16. Bellissima idea! E questi fiorellini sono sempre deliziosi :D
    un abbraccio

    RispondiElimina
  17. che peccato... anzi che tristezza la gente che copia!!
    ma io dico... se ti vuoi ispirare ne sono felice, ma se copi uguale uguale sei proprio povera dentro. perchè vuoi fare il fatto a mano se poi finisci per copiare???? cambia hobby... datti alla lettura!!!

    i vostri ciondoli sono ancora una volta stupendi, mi piacciono e stanno benissimo abbinati alle matite glitter!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eli, grazie per le tue parole!!!
      Hai capito esattamente il nostro stato d'animo!!!

      Un bacione grosso!!!
      Cri&Anna

      Elimina
  18. Ciao ragazze, mi spiace che vi facciano arrabbiare..e avete fatto bene ad esprimere il vostro dissenso..un conto è l'ispirazione, ma copiare pari pari..certo che è difficile essere originali, anche a me è capitato di fare cose e poi di vedere che in giro già esistevano cose simili..eppure non le avevo affatto copiate!!
    Buon fine settimana, un abbraccione!!
    Carmen

    RispondiElimina
  19. bellissimi! E bellissima l'idea della perlina al centro! Mi dispiace che le vostre idee vengano copiate... se avete fatto un nome (Lara) e un oggetto in particolare (farfalle rosa) mi sa che il fatto è serio... Però in effetti, come dice bilibina capita a volte di pensare una cosa che ti sembra geniale e poi invece scopri (con amarezza anche) che la cosa pensata in effetti esiste già, o per meglio dire è stata già creata... Personalmente (e mi pare di avervelo già detto quando ho acquistato da voi i portamine) già realizzavo matite "personalizzate"... Le ho fatte con farfalle, stelle, fiori e addirittura con le iniziali del nome... In altre addirittura ci ho inserito piccolissime fotografie... Non ho mai utilizzato matite glitterate (le rivesto con carta regalo per richiamare il colore dei ciondolini) e i fiori in particolare non hanno la peculiarità di avere la perlina al centro, ma si tratta pur sempre di matite con ciondoli a forma di fiore... La stessa cosa mi è capitata con le calamite... E ve ne ho parlato anche nei commenti al vostro post... Ho attaccate al frigo due calamite a forma di fiore da almeno due mesi... Sono di colori più vistosi, con dei glitter e di forma un pò diversa, ma si tratta pur sempre di calamite a forma di fiore realizzate in fimo! Io nel commento mi sono preoccupata di dirvi che ne avevo realizzate alcune anche io e che le avrei postate nel blog (mancanza di tempo maledetta!) e sinceramente non mi preoccuperei più di tanto se qualcuno mi dicesse che avessi copiato perchè in fondo, solo io so se le ho copiate o meno e da quando quelle calamite sono attaccate al mio frigo... Però sarebbe comunque fastidioso sentirsi dire di aver copiato solo perchè il mio post verrà pubblicato dopo il vostro...Specialmente io che creo da tanto tempo ma che non posso mostrare le mie creazioni perchè ho da poco aperto il blog e quindi mi ci vuole un pò di tempo materiale... Sono cose che possono capitare, specialmente sul web... Però si deve andare cauti nell'accusare le persone, perchè a volte si possono offendere senza che queste abbiano fatto qualcosa... Quando poi è una cosa continua, è un altro conto...

    PS se avete qualcosa da rispondere, vi chiedo di farlo sul mio blog, altrimenti mi sa che non leggerò mai la risposta!

    RispondiElimina
  20. Appena arrivata una matita rossa e una blu, insieme ad una fantastica parure farfallosa bracciale-anello-orecchini. Che dire se non che siete proprio bravissime!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati a trovarci nel nostro angolino rosa!
Ogni vostro commento ci fa molto piacere!!!

Related Posts with Thumbnails