click to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own text

28/09/12

Matita con geco

Ciao carissime tutto ok???
Noi oggi vi vogliamo mostrare una nostra matita con attaccato un simpatico amico.
Si tratta di un simpaticissimo Geco verde che ci porta tantissima fortuna!!!
L'abbiamo creato appositamente per una nostra cara amica (vero Claudia?!?) che vive in Toscana immersa nel verde e nonostante tutto è terrorizzata da questo indifeso animaletto che si introduce spesso nella sua stupenda casa.
Abbiamo pensato di farle esorcizzare la paura creandole un piccolo trick da attaccare alla matita che porta sempre con sè al lavoro.
Dai, non è carino??? Come si fa a non amarlo con quest'aria da indifeso?
Le nostre mitiche perline a strisce gli fanno compagnia.
Qui di seguito se avete voglia e tempo vi riportiamo alcune notizie curiose sul geco e intanto vi salutiamo e vi auguriamo un sereno pomeriggio:
Il geco è un animale a cui viene attribuita una forte carica simbolica che lo rende un soggetto molto richiesto per gadget, tatuaggi e amuleti portafortuna. Si tratta di una lucertola particolarmente cara alle culture aborigene all’interno delle quali assume il significato particolare di rigenerazione, adattabilità, forza e capacità di sopravvivenza. Secondo la tradizione degli indigeni australiani e neozelandesi il geco rappresenta il valore dell’adattabilità, un valore necessario all’animale come all’uomo, per poter sopravvivere e andare avanti anche quando sulla nostra nostra strada si pongono ostacoli che possono sembrare invalicabili. Sapersi adattare ad ogni situazione andare sempre avanti senza mai arrendersi è l’insegnamento che l’uomo deriva da questo piccolo rettile, tenace e tranquillo. Gli aborigeni polinesiani, invece, attribuiscono al geco poteri soprannaturali e lo guardano con un senso di timore e reverenza. In queste culture viene utilizzato come soggetto per i tatuaggi tradizionali. Come le tartarughe, i gechi vengono visti come degli animali che fanno da tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti, silenziose sentinelle del passato. E’ anche simbolo di salute e di protezione. In altre culture, inoltre, viene ritenuto simbolo di amicizia imperitura forse per le ventose alle dita che gli consentono di restare attaccato a tutte le superfici e quindi, metaforicamente, anche alle persone. La simbologia del geco è sempre una simbologia dalla carica positiva, qualsiasi sia il tipo di cultura presa in considerazione.
(preso dal web)

14 commenti:

  1. Ma che caruccio!!!!!! ^_^
    E' delizioso davvero, mi sta troppo simpatico!!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. che amore che è questo geco...dai sicuramente alla vostra amica passerà la paura..insomma che occhioni da cucciolotto denero...bello bello bello!!!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. il gecoooooooo!!!!!!!!! magnifico!!!! Clelia

    RispondiElimina
  4. Il geco è proprio una novità!!! Carinissimo, come tutti le vostre micro creazioni!

    RispondiElimina
  5. Bellobellobello il gecooooooo

    RispondiElimina
  6. Ben venga la positività, brave ragazze!

    RispondiElimina
  7. un bellissimo geco porta fortuna...ci vuole proprio.glo

    RispondiElimina
  8. bellissimi! interessantissimo il tuo blog,mi sono unita cosi non perdo il contatto!spero ti faccia piacere e se vuoi passa da me ti aspetto, ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Brave ragazze,con le vostre matite rendete senza dubbio la scuola più allegra!!!!

    RispondiElimina
  10. un geko molto divertente complimentoni ciao rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Genial!!!
    Me encanta esa divertida lagartija jeje
    besitos ascension

    RispondiElimina
  12. anche il geco??????????
    siete favolose, io li adoro!!!!

    bacioni

    RispondiElimina
  13. si sono simpatici ma anch'io non li gradisco come coinquilini :(
    il vostro pendente è bello ed altrettanto simpatico, speriamo serva alla vostra amica a prendere confidenza con questo animaletto
    buona giornata, Laura

    RispondiElimina

Grazie per essere passati a trovarci nel nostro angolino rosa!
Ogni vostro commento ci fa molto piacere!!!

Related Posts with Thumbnails