Ciao care amiche!
Anche se con molta calma (quest'anno il freddo sembra non voler arrivare...anzi...restare...) le temperature si stanno abbassando e la sera è diventato piacevole "armeggiare" con filati, tricotin e uncinetto!
Dopo le collane "tricottinose" dello scorso anno, formate da tanti fili e perle in resina, legno o fimo (qui, qui e qui qualche esempio), quest'anno abbiamo inventato un nuovo stile di collana che a noi piace davvero tanto!
Come tutte le nostre nuove creazioni, è stato un "parto" lungo e difficoltoso, un procedere per tentativi secondo il nostro metodo "prova e riprova" e "fai e disfa" finché il risultato non ci soddisfa in pieno (e deve soddisfare e convincere tutte e due....cosa non sempre facile...anche perché i nostri gusti sono spesso simili ma non uguali!)
Abbiamo iniziato a pensare a questa nuova collana recuperando alcuni filati nei classici e caldi toni dell'autunno: verde scuro, beige e panna.
Poi abbiamo pensato alla forma e abbiamo deciso che gli anelli, grandi e piccoli, erano proprio quello che faceva al caso nostro.
Lasciare però gli anelli della nostra catena color bronzo così...vuoti e freddi...non ci piaceva e quindi con il tricotin abbiamo realizzato un tubolare color beige che si inserisce armoniosamente tra i vari anelli, creando una stretta connessione tra la catena e il resto della collana.
Per gli anelli grandi ci siamo affidati all'uncinetto e alla serie infinita di punti bassi, uno vicinissimo all'altro.
Ci siamo divertite a mescolare i colori degli anelli grandi alternando in modo (fintamente!) casuale i tre colori autunnali.
Che dire di più?
Secondo noi è una collana adattissima al periodo, in perfetta nuance con i colori più trendy di questa stagione (lo sapevate che il verde è uno dei colori moda per l'autunno 2012?), facilmente abbinabile ai maglioni che sicuramente tutte abbiamo nel guardaroba.
In più è super leggera e quindi molto confortevole.
A noi piace molto...ma siamo un po' di parte (dalla serie "ogni scarrafone è bello a mamma sua" :D ) e quindi abbiamo bisogno del vostro sincero parere.
...anche perché...se piace...abbiamo intenzione di realizzarne altre in diverse nuance...
Buonissimo fine settimana!!!
16/11/12
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho notato che il verde e molto trendy anche se a me non piace molto...
RispondiEliminama il modello della vostra collana è carino e sono sicura che piacerà alle modaiole
Baci
Mari
sinceramente non mi piace molto...
RispondiEliminaBRAVISSIME................è veramente originale!!
RispondiEliminaE poi il verde .............è sempre bello(meno che nelle tasche - come diceva la mia mamma!!!)
Bellissima, mi piace molto: amo questi mix di stili e materiali e qui mi sembra che si "sposino" armoniosamente, complimenti!!
RispondiEliminaBuon w.end!
Carmen
Una gran idea, quedan genial.
RispondiEliminabesitos ascension
Che gioia per gli occhi!!! Anna
RispondiEliminaMa che meraviglia!!! Bella bella bella!!
RispondiEliminaPoi all'uncinetto, decisamente nelle mie corde ^_^
Un bacione doppio!
Molto carina, mi piacciono molto i colori.
RispondiEliminaBrave avete sempre un sacco di idee!
Un caro saluto
molto bella, mi piace l'abbinamento che avete creato........anch'io avevo usato i cerchietti rivestiti all'uncinetto per fare delle collane...
RispondiEliminaSiete sempre alla scoperta di nuove scoppiettanti idee, brava ragazze!ciao
RispondiEliminadirei che anche questo abbinamento di materiali diversi è ben riuscito e d'effetto!
RispondiEliminaAnnamaria
Molto bella!!! Io sono piena di anelli per tende ricoperti all'uncinetto.. Volevo fare una borsa e poi sono rimasti la.. :-( Chissà cosa ne posso ricavare..
RispondiEliminaFra
Bellissima!!! Certo che ne avete di idee, sempre nuove e fantasiose,complimenti ragazze!!!
RispondiEliminaMolto carina questa collana. Brave Ma trovo carini anche tutti gli altri vostri lavori: colorati ed originali. Vi seguo.A presto
RispondiElimina