click to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own text

28/09/12

Matita con geco

Ciao carissime tutto ok???
Noi oggi vi vogliamo mostrare una nostra matita con attaccato un simpatico amico.
Si tratta di un simpaticissimo Geco verde che ci porta tantissima fortuna!!!
L'abbiamo creato appositamente per una nostra cara amica (vero Claudia?!?) che vive in Toscana immersa nel verde e nonostante tutto è terrorizzata da questo indifeso animaletto che si introduce spesso nella sua stupenda casa.
Abbiamo pensato di farle esorcizzare la paura creandole un piccolo trick da attaccare alla matita che porta sempre con sè al lavoro.
Dai, non è carino??? Come si fa a non amarlo con quest'aria da indifeso?
Le nostre mitiche perline a strisce gli fanno compagnia.
Qui di seguito se avete voglia e tempo vi riportiamo alcune notizie curiose sul geco e intanto vi salutiamo e vi auguriamo un sereno pomeriggio:
Il geco è un animale a cui viene attribuita una forte carica simbolica che lo rende un soggetto molto richiesto per gadget, tatuaggi e amuleti portafortuna. Si tratta di una lucertola particolarmente cara alle culture aborigene all’interno delle quali assume il significato particolare di rigenerazione, adattabilità, forza e capacità di sopravvivenza. Secondo la tradizione degli indigeni australiani e neozelandesi il geco rappresenta il valore dell’adattabilità, un valore necessario all’animale come all’uomo, per poter sopravvivere e andare avanti anche quando sulla nostra nostra strada si pongono ostacoli che possono sembrare invalicabili. Sapersi adattare ad ogni situazione andare sempre avanti senza mai arrendersi è l’insegnamento che l’uomo deriva da questo piccolo rettile, tenace e tranquillo. Gli aborigeni polinesiani, invece, attribuiscono al geco poteri soprannaturali e lo guardano con un senso di timore e reverenza. In queste culture viene utilizzato come soggetto per i tatuaggi tradizionali. Come le tartarughe, i gechi vengono visti come degli animali che fanno da tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti, silenziose sentinelle del passato. E’ anche simbolo di salute e di protezione. In altre culture, inoltre, viene ritenuto simbolo di amicizia imperitura forse per le ventose alle dita che gli consentono di restare attaccato a tutte le superfici e quindi, metaforicamente, anche alle persone. La simbologia del geco è sempre una simbologia dalla carica positiva, qualsiasi sia il tipo di cultura presa in considerazione.
(preso dal web)

25/09/12

Bracciale catena blu fioroso


Ciao a tutte.
Oggi vi proponiamo un simpatico bijoux che avevamo creato quest'estate per accontentare una nostra amica amante degli "azzurri".
Questa catena è davvero molto bella e su un bel braccio abbronzato fa un gran figurone!!!
Non abbiamo  potuto evitare di creare qualche piccolo cicciottoso fiorellino turchese che abbiamo abbinato a questo pendente di perle azzurrognole.
A lei è piaciuto un sacco e ci ha detto che al mare lo ha sfoggiato moltissimo.
Che dire??? Buon pomeriggio a tutte e arrivederci a presto. Bacioni

21/09/12

Per l'amica lettrice!

Ciao carissime blogger, anche oggi siamo riuscite ad accontentare un'amica (non per niente siamo..."per l'amica" ^_^!!!)
Ci aveva richiesto un segnalibro molto "brillantoso" perchè ama gli sfizi luccicanti e noi le abbiamo inventato questo gioiellino.
Un bel charm a forma di sole, posto in fondo ad una doppia catenella piena di luminosissimi cristalli di varie dimensioni e colori, illuminerà le sue letture.
E un simpatico colibrì volerà tra le pagine dei suoi libri.
Simpatico, che ne dite?
Un bacione e arrivederci alla prossima creazione!!!

18/09/12

Per rallegrare la scuola!

Come ogni anno la scuola è ricominciata e come ogni anno qualche mamma, nostra amica, vuole rallegrare il primo giorno di scuola della sua principessa!
E cosa c'è di meglio di un allegro e tintinnante bracciale pieno di piccole matite colorate?
Sì, lo sappiamo, questo braccialetto non è una novità, ma è diventato un "must" per la riapertura della scuola!!!
Leggero, divertente, con mini matite in fimo alternate a perline in vetro in nuance e con un minuscolo campanellino rosa "scaccia guai" (o "scaccia brutti voti" ^_^) alla fine della catena rolò argentata.
Con un bijou così...l'inizio della scuola non è poi così brutto...vero?
Baciottoli sparsi a tutte voi che passate sempre a trovarci!!!

14/09/12

Collana bizzarra

Ciao amiche come va la vita in questa prima settimana scolastica???
Noi abbiamo ripreso tutte le attività insieme ai nostri figli e stiamo cercando di mantenere anche degli spazi di creatività tutti nostri senza farci fagocitare da tutte le varie esigenze altrui!!! (fosse facile!)
Nasce così questa collana assai particolare che da un po' di tempo meditavamo nelle nostre menti.
Un bijoux originale e di grande effetto.
Utilizzare catene diverse blu ci è piaciuto molto e siamo state fortunate nel trovare vari modelli e dimensioni che avessero il medesimo colore.
Da tempo ci incuriosiva questo tubolare e abbiamo pensato di inserirlo tra le catene riempiendolo di tantissime perline color ecrù, beige, ambra, azzurre e blu.
Vi piace l'effetto??? Indossata è davvero bella!

Abbiamo creato anche un paio di orecchini da indossare insieme e visto il tipo di collana abbiamo voluto qualcosa di semplice fatto con anellini intrecciati tra loro stile chainmail.
Eccoli in una veduta d'insieme.
Ciao e arrivederci alla prossima creazione.

12/09/12

Buon inizio d'anno scolastico a tutti i nostri cari studenti di ogni livello e grado!!!





07/09/12

Orecchini per "giocare a carte"

Ciao amiche carissime,
vi mostriamo una nuova creazione che abbiamo agganciato al nostro mitico alberello!
Sono dei minuscoli orecchini a monachella a forma di carte da gioco.
Ne abbiamo preparato uno per ogni seme e potete accoppiarli come meglio vi piace.
Vi piacciono??? Vi assicuriamo che indossati sono davvero simpatici e originali e possono sicuramente servirvi per una bella seratina al casinò (ih ih ih).
Le perline a striscioline sono veramente perfette e li completano in splendido modo.
Cosa ci raccontate di nuovo??? Noi siamo alle prese con tutti i preparativi di inizio anno scolastico.
Quest'anno tra i nostri figli abbiamo ben due primini: Andrea andrà in 1° superiore e Matteo affronterà la 1° elementare!
Tutti gli altri invece sono "secondini" ^_^ : Chiara sarà in 2° media mentre Luca ed Emanuele in 2° superiore! Evviva!
Buoni preparativi e ultime ripassate a tutti quanti!!!

04/09/12

Bag charms farfallosi

Ciao care e benvenute nel mese di settembre.
Avete già comperato zainetti e astucci per l'inizio della scuola???
Non vogliamo rattristarvi, ma l'inizio si avvicina purtroppo.
Per rendere più simpatici questi ameni strumenti abbiamo creato qualche bag charms coloratissimo e farfalloso.
Questi sono due "multicolor" e rosso/arancio/giallo
Le perle che abbiamo usato sono davvero lucenti e con colori sgargianti, inno a quest'estate che vogliamo ricordare anche nei prossimi mesi un po' grigi.
Il charm finale ha come soggetto una simpatica farfallina cicciottina argentata.
Allora che dite???
Li attacchiamo alle varie zip???
Sì, dai, coloriamo le nostre giornate!!!
Effetto appeso
A presto e buona ripresa a tutti!
Related Posts with Thumbnails