click to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own text

01/10/13

Aiuto!!! Problemi con il blog...

Ciao a tutte!
Oggi è iniziato il mese di ottobre e quindi eravamo pronte prontissime a mostrarvi la novità del mese ma....purtroppo...come magari vi siete già accorte, abbiamo dei problemi con le immagini...

Uffi!
Un paio di settimane fa abbiamo trovato il blog sotto attacco di un malware!
Panico...disperazione....incredulità...
Poi, fortunatamente, abbiamo messo una richiesta di aiuto sul forum di assistenza e siamo riuscite a trovare la causa del malware (nascosto in un gadget pubblicato anni fa...).
Non appena abbiamo rimosso il gadget incriminato, il blog è tornato "normale".

Nel frattempo però ci siamo accorte che la password del nostro blog era un po' "datata" e così l'abbiamo cambiata (in effetti consigliano di farlo abbastanza spesso...)

Poi abbiamo pubblicato altri post, pescando delle foto che avevamo già caricato da Picasa a Picasaweb album.

Oggi...altro panico!

Abbiamo scattato alcune foto alla nostra nuova creazione e, nel caricarle su Picasaweb album ci siamo un po' "incastrate" perchè non ci ricordavamo più che dovevamo cambiare la password anche qui.
Risolto, caricate le foto, pronte in bacheca per scrivere il nuovo post, uno sguardo veloce al blog e...
A I U T O !
tutte le immagini sono sparite!!!

Su Picasaweb album ci sono tutte....perchè nel nostro blog sono sparite?

Abbiamo scritto un'altra richiesta di aiuto nel forum di assistenza ma, per ora, non abbiamo ancora ricevuto risposte.

Qualcuna di voi, care amiche, sa per caso aiutarci?
O per lo meno spiegarci cos'è successo questa volta?

Caspita...speriamo non sia nulla di grave ma qualcosa di facilmente risolvibile...

Un abbraccione a tutte...nella speranza di mostrarvi presto le nuove foto ma, soprattutto, di continuare a vedere quelle vecchie!!!

13 commenti:

  1. Ciao ragazze,
    ultimamente ho letto su vari blog che hanno avuto problemi di malware, poi risolti.
    Per le immagini non so proprio cosa suggerirvi per risolvere il problema. Le mie immagini le carico su un mio dominio a pagamento e non su Picasa.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per questo spiacevole inconveniente.. non so come aiutarvi.
    Spero risolviate presto per vedere le news

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace molto, quando capitano questi inconvenienti si va davvero nel panico. Spero risolviate prestissimo!

    RispondiElimina
  4. io non saprei aiutarti, non uso Picasa, ma ho già letto di questo problema non ricordo dove....ad ogni modo spero risolviate presto.auguri per tutto. Un bacione

    RispondiElimina
  5. potrebbe essere che dopo il rinnovo della pass del blog e non quella di picasa ci sia una difficoltà nell'allineamento. Io non uso picasa, ma le foto del mio blog ho visto che vanno in automatico su google+ e se le tolgo da lì spariscono anche sul blog........controlla anche l'album di google+

    RispondiElimina
  6. oh mamma... neanche io saprei cosa suggerirvi!! spero che vi rispondano quanto prima!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  7. ciao ragazze provate a mandare una mail ad Alex lei è una maga....topogina1977@gmail.com
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  8. assolutamente incapace.....speriamo arrivi prresto la soluzione.auguri.glo

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazze,
    avete controllato se il vostro album su Picasa è impostato come pubblico?
    Se è privato Blogger non riesce a prelevare e visualizzare le immagini.

    RispondiElimina
  10. Ciao care amiche, mi spiace per quanto vi sta accadendo. Spero si risolva presto il problema. Immagino la vostra agitazione....in bocca al lupo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao Cris&Anna! In effetti negli ultimi tempi molti blog hanno problemi. Nel vostro caso non so cosa dire.....ma anch'io avevo un problema con le immagini provocato dall'estensione Pinterest (quello che mi consentiva di usare il bottone Pinterest sulla barra delle applicazioni e non quello che si inserisce su ogni singola foto del post, per intenderci) su Chrome che mi faceva aprire delle foto simili a quelle pubblicate ed era un malware. Ho disattiva questa estensione e per ora si è risolto. Spero che risolviate presto anche voi! Un bacio!

    RispondiElimina
  12. Non riusciamo ad aiutarvi, ma vi leggiamo comunque con piacere ed attendiamo di vedere presto tutte le foto! :)

    RispondiElimina
  13. Ciao
    buona domenica. Spero che riuscite a risolvere.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati a trovarci nel nostro angolino rosa!
Ogni vostro commento ci fa molto piacere!!!

Related Posts with Thumbnails