click to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own textclick to generate your own text

29/02/12

Liberate Rossella!

Aderiamo al bloggin day indetto oggi per sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo la sorte di Rossella Urru, la cooperante italiana rapita in Algeria più di quattro mesi fa.
Nella notte tra il 22 e il 23 ottobre scorso, Rossella Urru e altri due cooperanti spagnoli sono stati rapiti da uomini armati arrivati a bordo di diversi pick-up.
Dalla notte del sequestro non si hanno avuto notizie di Rossella fino al mese di dicembre, quando un gruppo dissidente algerino ne ha rivendicato il rapimento.

In Algeria, in quelle terre devastate da guerra e miseria, Rossella si occupava di rifornimenti alimentari per il campo profughi Saharawi di Rabuni, traboccante di donne e bambini allo stremo.

CORAGGIO ROSSELLA!!!


Per chiunque voglia contribuire alla diffusione di questo messaggio, qui trova tutte le indicazioni.
Altri appelli per la liberazione di Rossella sono qui.
I familiari hanno aperto un blog per raccogliere lettere, documenti, testimonianze o articoli di stampa per mantenere viva l’attenzione sul sequestro: www.rossellaurru.it

5 commenti:

  1. Avevo letto da Lu, brutta notizia che non conoscevo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, cara Gianna, è proprio una brutta notizia di cui nessuno ne sa nulla perchè non se ne parla!
      Speriamo che con questo bloggin day, nel quale molti blogger pubblicano la stessa notizia, si riesca a mobilitare l'opinione pubblica e a smuovere i..."piani alti"!!!

      Elimina
  2. qualcosa la Farnesina,sembra che stia facendo...vedremo.

    RispondiElimina
  3. Chissà se l'hanno liberata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che la notizia sia confermata....

      Elimina

Grazie per essere passati a trovarci nel nostro angolino rosa!
Ogni vostro commento ci fa molto piacere!!!

Related Posts with Thumbnails