è arrivato settembre e con lui ricominciano tutti gli impegni familiari, soprattutto dei figli...
Ma le nostre creazioni non ricominciano...continuano...anche perché non si sono mai fermate, nemmeno durante le vacanze!!!
Infatti alla partenza delle vacanze abbiamo sempre un grosso dilemma: cosa poter produrre durante i giorni liberi e spensierati che ci attendono?
Nulla di complicato...né di difficile esecuzione...né soprattutto di difficile da trasportare...
Il fimo è ovviamente il primo ad essere escluso e le millanta perle e perline in vetro e resina seguono a ruota il destino del fimo e restano a casa!
Pensa...pensa e ripensa...e poi, grazie alle doppie meningi spremute (uno dei grandi vantaggi di essere socie!), è scattata l'idea folgorante:
l'uncinetto!!!
Vabbè...non è proprio una novità...tempo fa avevamo già "uncinettato" qualche borsa, ma questo è tutto un altro genere!
E quindi, dopo aver seguito un po' di tutorial su YouTube ed averli mischiati per creare qualcosa di solo nostro, ecco la nostra nuovissima produzione nata "on the road!!!"
Quattro braccialetti leggeri e romantici!Ci siamo divertite molto a creare questi braccialetti dal sapore molto estivo ma che possono andare bene tutto l'anno.
...veramente all'inizio ci siamo divertite un po' meno perché...le prove e i "fai e disfa" sono stati innumerevoli...
Poi finalmente abbiamo trovato la grandezza di filo e di uncinetto giusta e quindi è iniziata la produzione!!!
Ed ecco in primo piano il bracciale bianco, perfetto su un bel polso abbronzato!Questo è quello "fuschia" come dice la nipotina treenne di Anna!
Questo invece è il colore che ci fa "litigare": secondo una è blu molto scuro, secondo l'altra è nero...
E, per finire, questo è il bracciale viola, di un bel viola ma...purtroppo, nelle foto non viene mai e sembra bluette...
Abbiamo provato a regolare la macchina fotografica in tutti i modi possibili ma purtroppo la foto non rende mai giustizia al vero colore... Suggerimenti?
Ecco, la panoramica sulle nostre novità vacanziere "on the road" per ora finisce qua.
Ora stiamo meditando di rendere più "perlinosi" questi bracciali, anche se già così ci piacciono molto, perché abbiamo il timore che, lasciati al naturale, siano troppo estivi e non adatti alla stagione che sta arrivando.
Voi cosa ne pensate?
Baciottoli!!!
Complimenti, sono davvero molto carini!!
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Carmen
Molto belli e coloratissimi, molto di moda attualmente!!!
RispondiEliminaBuon pomeriggio
Beh le due meningi continuano a produrre meraviglie. Bellissimi i braccialetti e l'uncinetto è davvero comodo da portare in giro.
RispondiEliminaBuon fine settimana
Baci
brave, bella idea.......e con qualche perlina diventeranno ancora più preziosi....
RispondiEliminaBravissime come sempre!! Idea colorata e sempre di moda :)
RispondiEliminaSiete molto brave e piene d'inventiva. Buon we.
RispondiEliminaè vero: creare quando si è via è sempre un problema, perchè noi creative ci porteremmo dietro il mondo intero! hee hee
RispondiEliminai braccialettini sono bellissimi!!!
le foto? io cerco di farle sempre senza flash quando possibile, in modalità macro e in un posto luminoso ma dove non batta direttamente il sole.... in ogni caso... rendere bene i colori non è facile!
Clelia
Carissima Clelia, grazie per i suggerimenti ma...anche noi fotografiamo sempre senza flash e in modalità macro ma...il colore viola proprio non vuole venire... :(
EliminaComunque non ci arrendiamo e continueremo a riprovare anche perchè il viola (in tutte le sue mille tonalità) è uno dei nostri colori preferiti!!!
Bacibaci
Anche l'uncinettoooooo..... ma sei proprio brave in tuttoi!
RispondiEliminaAnnamaria
volevo scrivere : siete brave, perchè entrambe create cose molto belle!
RispondiEliminaAnnamaria